Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

3-2 al Palaverde contro l'Acqua Paradiso Monza

SISLEY, BUONA LA PRIMA!

Gli orogranata iniziano bene l'avventura playoff


TREVISO - (gp) La Sisley inizia con il piede giusto l'avventura nei playoff battendo in gara 1 al Palaverde l'Acqua Paradiso Monza per 3-2 (25-20 / 25-21 / 22-25 / 22-25 / 15-11). La gara si apre all'insegna dell'equilibrio tra le due compagini, con Monza che può contare sul cambio palla favorevole e su un mini break che la porta al primo time out tecnico avanti 6-8. I ragazzi di coach Piazza riescono ad accorciare le distanze subito al rientro in campo grazie al solito Fei, che segna il punto del pareggio (11-11), e poi mette a terra un ace che porta la Sisley al sorpasso (13-12). Al secondo time out tecnico, dopo un altro ace stavolta firmato da Horstink e un muro di Bontje, gli orogranata piazzano un break di 4-1 e chiudono in vantaggio 16-13. L'Acqua Paradiso risente dello sprint della Sisley che al ritorno in campo piazza un altro ace con Ricardo portando gli orogranata sul 19-15. Monza accorcia le distanze (19-17), ma la Sisley rispedisce gli avversari a meno 4 con un muro di Fei (21-17) e allunga fino 25-20.

 

Nel secondo set, come nel primo, Treviso e Monza giocano punto a punto, con l'Acqua Paradiso che chiude il primo time out tecnico in vantaggio di due punti, 6-8 il parziale. E come nel primo set la Sisley rientra in campo e piazza subito un break di 3-0 segnando il sorpasso (9-8). I ragazzi di coach Piazza macinano ancora punti grazie alla giornata positiva del muro trevigiano (13-10) e al secondo time out tecnico si portano sul 16-13. Break di 2-0 per Monza al rientro in campo (16-15), con la Sisley che risponde però subito con un contro break che ristabilisce le distanze (18-15) e allunga con un contrattacco di Fei (20-16). Quattro punti di vantaggio che rimangono tali fino alla fine del secondo set: la Sisley si porta infatti sul 2-0 chiudendo il set con il punteggio di 25-21.

 

L'inizio del terzo set è tutto per gli ospiti: l'Acqua Paradiso piazza subito un parziale di 0-3, sbagliando però poi la battuta con Semenzato (1-3 il parziale). Gli orogranata non perdono però la concentrazione e recuperano subito il gap, passando poi in vantaggio 5-4. Al primo time out tecnico però è ancora l'Acqua Paradiso Monza a essere avanti, 7-8 il parziale. Si continua a giocare punto a punto al Palaverde (13-14), fino al contrattacco di Maruotti, dopo una gran difesa di Fei, che porta la Sisley al sorpasso (15-14), ma è Monza a chiudere in vantaggio al secondo tempo tecnico (15-16). L'Acqua Paradiso tiene agli assalti della Sisley, colpevole di sbagliare troppo in attacco, e Monza, grazie a un break di 0-5 riesce quindi a portarsi sul 19-24. La Sisley risponde subito, annullando tre palle set, ma è Monza a vincere il terzo set riaprendo la partita, 22-25 il parziale.

 

Non si spezza l'equilibrio nemmeno nella quarta frazione di gioco (4-4), ma un ace di Monza porta l'Acqua Paradiso sul 4-6. La risposta della Sisley sta tutta nel muro di Bontje che agguanta il pareggio (6-6), e a differenza dei primi tre set sono gli orogranata a chiudere in vantaggio al primo tempo tecnico, 8-7 il parziale. Monza non molla e ribalta la situazione portandosi avanti 12-13, ma Treviso risponde al mini break avversario tornando in vantaggio con un pallonetto di Fei, e chiudendo il secondo tempo tecnico sul 16-14. Un finale emozionante al Palaverde, con Monza che agguanta il pareggio (16-16) e la Sisley che tenta di scappar via ma viene sempre raggiunta (20-20). Poi tocca all'Acqua Paradiso portarsi in vantaggio, e la Sisley non riesce a rispondere regalando due palle set a Monza (22-24), che chiude al primo tentativo il quarto set sul punteggio di 22-25.

 

Si va dunque al tie break: il primo punto è per Treviso, che inizia bene l'ultimo set. E' uno scontro alla pari tra la Sisley e l'Acqua Paradiso, però Monza sbaglia nel momento cruciale e gli orogranata tentano la fuga (8-5). Al ritorno in campo è ancora la Sisley a mettere per prima palla a terra (9-5), che però spreca il vantaggio facendo tornare Monza in partita (10-8). Ma i ragazzi di coach Piazza non accusano il colpo e allungano (12-8), tenendo il vantaggio fino al risultato finale che regala la vittoria alla Sisley con il punteggio di 15-11.



Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
21/03/2010 - Sisley: missione compiuta!