Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Volley: nella finlissima di Jesolo i trevigiani superano Padova 2 set a 0

A TREVISO LE KINDERIADI

La selezione maschile vince il Trofeo delle Province


Treviso vince il trofeo delle province 2010 maschile

JESOLO - Treviso campione delle province venete! La selezione provinciale maschile del comitato Fipav di Treviso si è aggiudicata l'edizione 2010 del Trofeo delle Province-Kinderiadi svoltosi nel veneziano e organizzato da Fipav Veneto in collaborazione con il comitato di Venezia. Nel campionato maschile i ragazzi biancoblu nella due giorni hanno meritato di alzare al cielo il trofeo che solo una volta Treviso, nel 2004 quando ancora la selezione era per under 16, nel maschile aveva avuto l'onore di vincere.

Chiuso al secondo posto il girone del sabato con la sconfitta 2-1 contro Padova, la semifinale contro i padroni di casa del Venezia era tirata ma conditta in porta con grande maestria, e poi la finalissima al PalaTurismo di Jesolo  è stata la classifica "gara perfetta". Mvp della finale il centrale e capitano di Treviso Sebastiano Milan (Sisley Volley).

 

"Devo dire un bravi ai ragazzi perchè sono migliorati di partita in partita - le parole del capo allenatore, Enrico Ballon (La Piave Volley) - siamo partiti così così, perdendo il primo set contro Trento, ma arrivando all'ultima gara che davvero non sbagliavamo un pallone. Merito anche dello staff che da due anni lavora con grande devozione. L'obiettivo del torneo era divertirci, meglio di così..."

 

Più sfortunata la prova delle ragazze che hanno dovuto affrontare subito l'avversario più ostico, Padova che poi si è laureato campione, pagando la sconfitta anche nel pomeriggio contro Vicenza, avversario alla portata. Terzo posto nel girone e finalina 5/6 posto dominata poi domenica contro Trento.

 

"Un plauso alle nostre due selezioni perchè hanno lavorato duramente tutto l'anno e sono arrivati a questo importante appuntamento nel modo giusto - commenta il presidente del comitato provinciale Giovanni Piaser - i ragazzi hanno dimostrato grande tenacia e convinzione nei propri mezzi, peccato per le ragazze a cui forse sono mancati i centimetri per ambire a un piazzamento migliore. Un grazie infine a tutte le società e ai genitori per la disponibilità dimostrata fin dal primo allenamento."

 

IL CAMMINO

U15 maschile. Girone: Treviso-Trento 2-1, Treviso-Bolzano 2-1, Padova-Treviso 2-1. Semifinale: Treviso-Venezia 2-0. Finale 1/2 posto: Treviso-Padova 2-0 (25-18, 25-22).

U14 femminile. Girone: Padova-Treviso 2-1, Vicenza-Treviso 3-0, Treviso-Rovigo 3-0. Finale 5/6 posto: Treviso-Trento 2-0 (25-14, 25-9)

 

CLASSIFICHE FINALI

U15 maschile: 1 Treviso, 2 Padova, 3 Venezia, 4 Vicenza, 5 Belluno, 6 Bolzano, 7 Verona, 8 Trento.

U14 femminile: 1 Padova, 2 Venezia, 3 Verona, 4 Vicenza, 5 Treviso, 6 Trento, 7 Belluno, 8 Rovigo.

 

ALBO D'ORO RECENTE

Under 15 maschile: 2007 Padova, 2008 Vicenza, 2009 Padova, 2010 TREVISO.

Under 14 femminile: 2006 Venezia, 2007 Padova, 2008 Treviso, 2009 Venezia, 2010 PADOVA.

 

ROSA SELEZIONE MASCHILE. Bastianello Andrea (Casale), Bonifacio Cristopher (La Piave), Bonifacio Alessandro (La Piave), Bortolato Alberto (Sisley Treviso), Callegher Francesco (Kastel Conegliano), Cavezzan Luca Iveco (Marmi Motta), Dal Bo Davide Iveco (Marmi Motta), Fregolent Boris (La Piave), La Valle Fabio (La Piave), Laconi Giuseppe (Casale), Marin Marco (Casier), Milan Sebastiano (Sisley Treviso), Monti Gian Carlo (Casier), Nepitali Patrik (Sisley Treviso), Vendruscolo Andrea (Casier).

Allenatori: Enrico Ballon, Roberto Battagin, Ruggero Cefalo. Responsabile: Bruno Sbicego.


Galleria fotograficaGalleria fotografica