Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La Benetton cade 67-73 contro la Carife Ferrara

DOPO L'IMPRESA IL CROLLO

Al Palaverde perso l'ottavo posto in classifica


TREVISO - (gp) Dopo l'impresa di Siena, il crollo al Palaverde. Nel terz'ultimo atto della regular season di A1 di basket la Benetton cade in casa 67-73 contro l'ultima in classifica, la Carife Ferrara, che lottava per non retrocedere e ha conquistato i due punti che le permettono di credere ancora alla salvezza. I due punti servivano anche alla Benetton per mantenere l'ottavo posto in classifica, ma la sconfitta casalinga e la vittoria della rivale diretta, l'Air Avellino, che ha espugnato il campo della Sigma Coatinhgs Montegranaro per 81-89, segnano forse la parola fine alla rincorsa per i playoff per i ragazzi di coach Repesa.
PRIMO QUARTO - Il primo pallone viene giocato da Ferrara che mette a segno anche il primo canestro (0-2), ma il capitano dei biancoverdi Nicevic riporta subito le cose a posto, salvo poi concedere subito due tiri dalla lunetta agli ospiti che gli valgono la sostituzione decisa da coach Repesa. Una dormita di Motiejunas regala a Jackson il canestro del 2-5, ma lo stesso Motiejunas accorcia le distanze (4-5). La Carife con Ford allunga (4-7), ma una bomba di Rivers consegna a Treviso il primo pareggio della partita (7-7), e ancora un altro tiro dai 6.25 di Rivers regala alla Benetton il momentaneo 10-7, un parziale di 6-0 per Treviso. Un fallo tecnico fischiato a Schultze permette alla Benetton di allungare, con Kus che però sbaglia uno dei due liberi e dalla successiva rimessa a centrocampo i biancoverdi sbagliano tutto e regalano palla a Ferrara: dal fallo tecnico la Benetton conquista soltanto un punto (13-9). La Carife punisce subito la leggerezza della Benetton con Ford (13-11), che da solo ha messo a segno 9 degli 11 punti di Ferrara. Coach Repesa chiama il time out dopo il l'undicesimo punto di Ford (14-13), e al rientro in campo Treviso conquista la possibilità di tirare due liberi con Motiejunas, entrambi a segno (16-13). La Carife resta aggrappata alla gara (16-15) in un quarto molto combattuto tra le due compagini: al termine dei primi dieci minuti di gioco il punteggio vede la Benetton avanti 22-19 grazie a una bomba di Kus sulla sirena.
SECONDO QUARTO - E' della Benetton il primo attacco che, per mano di capitan Nicevic, vale il massimo vantaggio Benetton (24-19), ma due bombe di Spinelli e un canestro da due riportano Ferrara in corsa (28-27). Treviso tocca ancora il massimo vantaggio (33-27), ma Jackson riduce le distanze con due liberi a segno (33-29). Dixon, nel cambio di fronte, piazza la bomba del 36-29 e ancora l'americano mette a segno il più 9, 38-29 il parziale. Il secondo fallo di Nicevic, che esaurisce il bonus dei biancoverdi, permette a Ferrara di portarsi sul meno 6 con una bomba di Farabello (38-32) e un libero di Spinelli (9 punti per lui nel secondo quarto) porta la Carife sul 38-33. Sprecano in attacco i biancoverdi con tiri troppo affrettati, e senza pietà Ford punisce Treviso con la schiacciata del 38-35. Molto più corretta sul piano dei falli la Carife, che tiene bene in difesa e costringe Treviso a restare lontano dal canestro e a perdere tempo a centrocampo. A meno di un minuto dal termine del secondo quarto Jackson va a segnare il canestro del meno 1 (38-37), ma al termine del primo tempo la Benetton chiude in vantaggio 40-37.
TERZO QUARTO - I primi punti del secondo tempo sono per Ferrara, con Ford che colpisce a freddo (40-39). Il primo canestro di Taylor ristabilisce le distanze (42-39), ma un fallo su Jackson riporta la Carife a meno 2, 42-40 il parziale. Attacco importante di Rivers che sbaglia il tiro ma prende un rimbalzo e mette a segno il 46-40, e sul contrattacco dopo il canestro di Ferrara lo stesso Rivers porta la Benetton sul 48-42. Una bomba di Jackson tiene ancora Ferrara in partita: i tre punti valgono infatti il 51-46. Taylor dalla lunetta ristabilisce le distanze (53-46), ma è ancora Jackson il terminale offensivo di Ferrara che riacciuffa il meno 5 (53-48). Un errore banale di Dixon in attacco, subito sostituito da coach Repesa, regala alla Carife il 53-50 con un canestro dell'indemoniato Ford, che poi dalla lunetta porta Ferrara sul 53-51, sbagliando due dei tre tiri liberi che aveva a disposizione. Capitan Nicevic commette un'infrazione di passi e consegna l'attacco a Ferrara che con Schultze mette la bomba del sorpasso (53-54). La Benetton perde la testa e commette ancora fallo su Jackson che dalla lunetta fissa il punteggio sul 53-56, con un parziale a favore di Ferrara di 0-9. E la Carife allunga ancora sempre con Jackson (53-58), con i biancoverdi di coach Repesa che non ci capiscono più nulla. Tutto in salita per Treviso che inizia a forzare ma sbaglia troppo in attacco, anche se la Carife non approfitta del momento di smarrimento della Benetton. Il terzo parziale si chiude con Treviso che si riporta sulla scia di Ferrara fissando il punteggio sul 55-58.
ULTIMO QUARTO - L'ultimo parziale inizia ancora con Ferrara in attacco che sbaglia con Faradello il primo tiro da tre punti che lascia nelle mani della Benetton la possibilità di mettere a segno la bomba del pareggio con Hukic, 58-58 il parziale, e che con Motiejunas mette a segno il sorpasso (60-58). Ferrara tiene il passo di Treviso (60-60), ma i biancoverdi sprecano ancora palloni buoni in attacco lasciando il pallino del gioco a Ferrara, che con Ford continua a sbagliare dalla lunetta ma mette a segno comunque il punto del vantaggio (60-61). Allo scadere dei 24 secondi Ferrara brucia la retina con la bomba di Spinelii che porta la Carife sul 60-64 a 5'30'' da giocare. Nicevic va a mettere dentro il meno due (62-64), ma una bomba di Sacchetti manda Ferrara sul 62-67. E' Alessandro Gentile a tenere a galla la Benetton (64-67), ma sbaglia poi la bomba, dopo una palla persa in attacco da Ferrara, che regala alla Carife l'attacco che vale il 65-69. Il quarto punto di Gentile tiene vive le speranze della Benetton, che però con Nicevic spreca il pallone del pareggio e manda Ferrara sul 67-71 prima, e sul 67-73 poi 27'' dalla fine. Alla sirena i sogni playoff della Benetton si affievoliscono: al Palaverde vince la Carife Ferrara 67-73.



Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
02/05/2010 - Benetton: obiettivo playoff
25/04/2010 - Benetton nella storia
16/04/2010 - Benetton, addio playoff
11/04/2010 - Figuraccia biancoverde
11/04/2010 - Vincere a tutti i costi
06/04/2010 - L'addio a Gary Neal
30/03/2010 - Neal sospeso, preso Dixon
28/03/2010 - Due punti fin troppo facili
21/03/2010 - Tracollo Benetton a Varese