Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giornata di chiusura e consegna dei diplomi

LAUREA PER DI CENTA

Ad Honorem dal Master Sbs di Verde Sport


VENEZIA - Il Master in Strategie per il Business dello Sport ha vissuto la cerimonia di chiusura della V edizione, con la consegna dei Diplomi ai studenti della classe 2009-2010 oggi, giovedì 10 giugno a Venezia, nella suggestiva cornice dell’Auditorium Santa Margherita, sede istituzionale di Università Ca’ Foscari.

 

Di Centa & Bombassei Ad Honorem - Dopo aver celebrato gli anni scorsi tra gli altri Dino Meneghin, Alberto Tomba, Leonardo, quest’anno il Master SBS ha consegnato nell’occasione un Diploma ad Honorem ad un’altra campionessa che ha scritto pagine storiche per lo sport italiano: la stella dello sci Manuela Di Centa, attualmente Onorevole e membro della Giunta del CONI. Assieme a lei, che riceve il riconoscimento per quanto ha fatto e continua a dare allo sport italiano, è stato premiato per la categoria riservata agli imprenditori Alberto Bombassei, Presidente della Brembo e vicepresidente di Confindustria.

Manuela Di Centa ed Alberto Bombassei hanno ricevuto le targhe dalle mani della Pro Rettore alla Didattica Rettore di Università Ca’ Foscari di Venezia Daniela Rizzi e da Andrea Benetton, Vicepresidente Esecutivo di Verde Sport.

 

Premio Assicurazioni Generali – La “quota rosa” nel Master SBS ha sempre contato molto e, per questo motivo, per il secondo anno consecutivo grazie alla collaborazione con Assicurazioni Generali è stata scelta una ex studentessa che si è distinta dopo il periodo di formazione nell’ambito dello sport business: il premio Assicurazioni Generali è andato quest’anno a Lavinia Falese, che ha frequentato con successo la prima edizione di SBS e che lavora nel dipartimento eventi e marketing della Federazione Italiana Pallavolo, impegnata tuttora nell’organizzazione dei prossimi Campionati del Mondo in Italia.

 

“Sono grata al Master SBS per questo speciale riconoscimento – spiega Manuela Di Centa – che viene da un gruppo che da decenni investe nello sport con grande passione e lungimiranza. Penso che iniziative come queste servano al nostro mondo che è sempre alla ricerca di nuova linfa per crescere e migliorarsi, anche sotto l’aspetto imprenditoriale. L’ingrediente fondamentale per riuscire in questa missione, come questo Master ha dimostrato negli anni, oltre alla preparazione è proprio la passione”.

 

“L’obiettivo del Master SBS fin dalla sua nascita è dare nuova forza al sistema sport – il commento di Andrea Benetton, Vice Presidente Esecutivo di Verde Sport - formando giovani che abbiano la voglia di diventare i futuri manager in questo mondo così affascinante e complesso.

L’aspetto sociale sta nel fatto che gli oltre 150 studenti che sono passati a La Ghirada negli ultimi 5 anni, e quelli che passeranno in futuro, non imparano solo il mestiere ma anche un codice etico ben preciso, che li faccia essere uomini competenti ma soprattutto responsabili e corretti delle decisioni che prenderanno”.

 

Premio speciale Alberto Landi – Lotto, partner storico del Master SBS, nella persona del presidente Andrea Tomat, ha premiato, in un momento particolarmente toccante della cerimonia, Enrico Franchi (partecipante al Master SBS 2007/2008), Federico Fantini (direttore Master SBS) e la famiglia Landi, in ricordo di Alberto Landi, direttore marketing e comunicazione di Lotto, prematuramente scomparso due anni fa. Tomat ha anche consegnato due palline da tennis originali provenienti dalla finale del Rolland Garros dove ha trionfato Francesca Schiavone, testimonial Lotto lanciata nel grande tennis proprio da Alberto Landi.


Galleria fotograficaGalleria fotografica