Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La pioggia blocca la manifestazione enogastronomica

RINVIATA "SENTIERI DI VINO"

Spostata a domenica 27 nella "Rotonda" di Badoere


BADOERE - Il maltempo del week-end appena trascorso non ha risparmiato la splendida piazza di Badoere, già allestita a festa per la serata “Sentieri di Vino”, in programma sabato 19 giugno. Visto il nubifragio che ha investito la Rotonda a ridosso della manifestazione, la Pro Loco del Comune di Morgano ha ritenuto opportuno rinviare l'evento: la nuova data prescelta è domenica 27 giugno, dalle 17.
Venticinque cantine, tre punti ristoro, ottanta espositori di artigianato artistico e note sotto le stelle: sono questi gli ingredienti della seconda – rinnovata - edizione di Sentieri di Vino. Dopo il successo dell'esordio, che nel 2009 ha visto in piazza oltre 500 appassionati del buon bere, i sapori del Piave sbarcano nuovamente sulle sponde del Sile, nell'elegante cerchio della Rotonda di Badoere per una serata all'insegna dell'enogastronomia di Marca promossa da Pro Loco del Comune di Morgano e Consorzio Tra i Ponti del Piave, con il patrocinio del Comune di Morgano.
A guidare i buongustai lungo gli itinerari del nettare di Bacco saranno i sommelier di venticinque cantine del Piave, schierati sotto gli archi della piazza che il nobile Angelo Badoer concepì nei primi del Settecento come luogo di incontro e di scambio. Alle numerose etichette in degustazione i gourmet potranno abbinare i formaggi del Consorzio Montasio, il risotto di pesce proposto dalla trattoria  “Al Raboso” e lo spiedo di Quelli del Maiale, che girerà al centro della piazza fin dalla mattinata, attizzando la sete e l'appetito.
E accanto alle delizie per il palato i visitatori potranno apprezzare quest'anno nel cerchio della storica piazza di Badoere anche preziosi frutti dell'ingegno e della creatività, con lo speciale mercatino dell'artigianato notturno che vedrà la presenza di un'ottantina di espositori.
Un biglietto unico di 10 euro permetterà di assaggiare, attrezzati di calice e marsupio porta bicchiere, le specialità proposte da ciascun punto ristoro e di spaziare tra le tante proposte enologiche che caratterizzano la serata. Il tutto accompagnato dalle note del trio Tfm.