Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La pioggia blocca la manifestazione enogastronomica

RINVIATA "SENTIERI DI VINO"

Spostata a domenica 27 nella "Rotonda" di Badoere


BADOERE - Il maltempo del week-end appena trascorso non ha risparmiato la splendida piazza di Badoere, già allestita a festa per la serata “Sentieri di Vino”, in programma sabato 19 giugno. Visto il nubifragio che ha investito la Rotonda a ridosso della manifestazione, la Pro Loco del Comune di Morgano ha ritenuto opportuno rinviare l'evento: la nuova data prescelta è domenica 27 giugno, dalle 17.
Venticinque cantine, tre punti ristoro, ottanta espositori di artigianato artistico e note sotto le stelle: sono questi gli ingredienti della seconda – rinnovata - edizione di Sentieri di Vino. Dopo il successo dell'esordio, che nel 2009 ha visto in piazza oltre 500 appassionati del buon bere, i sapori del Piave sbarcano nuovamente sulle sponde del Sile, nell'elegante cerchio della Rotonda di Badoere per una serata all'insegna dell'enogastronomia di Marca promossa da Pro Loco del Comune di Morgano e Consorzio Tra i Ponti del Piave, con il patrocinio del Comune di Morgano.
A guidare i buongustai lungo gli itinerari del nettare di Bacco saranno i sommelier di venticinque cantine del Piave, schierati sotto gli archi della piazza che il nobile Angelo Badoer concepì nei primi del Settecento come luogo di incontro e di scambio. Alle numerose etichette in degustazione i gourmet potranno abbinare i formaggi del Consorzio Montasio, il risotto di pesce proposto dalla trattoria  “Al Raboso” e lo spiedo di Quelli del Maiale, che girerà al centro della piazza fin dalla mattinata, attizzando la sete e l'appetito.
E accanto alle delizie per il palato i visitatori potranno apprezzare quest'anno nel cerchio della storica piazza di Badoere anche preziosi frutti dell'ingegno e della creatività, con lo speciale mercatino dell'artigianato notturno che vedrà la presenza di un'ottantina di espositori.
Un biglietto unico di 10 euro permetterà di assaggiare, attrezzati di calice e marsupio porta bicchiere, le specialità proposte da ciascun punto ristoro e di spaziare tra le tante proposte enologiche che caratterizzano la serata. Il tutto accompagnato dalle note del trio Tfm.