Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dati del primo semestre 2010 del Gruppo Benetton

BENETTON: 891 MLN DI RICAVI

Risultati molto positivi: l'utile netto è di 40 milioni


PONZANO VENETO - (st) Sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione i risultati di bilancio relativi al primo semestre 2010 di Benetton Group. I ricavi netti raggiungono gli 891 milioni di euro, l'1% in più rispetto al primo semestre del 2009, pari a 9 milioni di euro di crescita; questo grazie al vasto mix di prodotto. In particolare i marchi che hanno fatto registrare una crescita nel semeste in questione sono stati “Sisley”, “012” e “Sisley Young” mentre “United Colors” si mantiene pari ai risultati del primo semestre 2009. Da un punto di vista geografico, nei mercati consolidati, si assiste ad un rallentamento in Grecia e Spagna mentre nella piazza italiana si mantiene buona la tenuta dei prodotti Benetton Group; ma la novità principale proviene dai mercati emergenti, che rappresentano il 13% del fatturato, in particolare dal Messico in cui la crescita è del 60% e dall'India. Grazie alle efficienze sul fronte industriale e all'approvvigionamento di prodotto il margine lordo industriale è cresciuto di 24 milioni rispetto al primo semestre dell'anno scorso toccando i 425 mln di euro; mentre il margine di contribuzione è aumentato di 20 mln rispetto all'anno scorso passando dai 336 del primo semeste 2009 ai 356 milioni di quest'anno. Le spese generali, nonostante l'aumento degli investimenti pubblicitari, si sono mantenute pari al semestre di confronto. Grazie a tutti questi fattori il risultato operativo (EBIT) si attesta a 63 milioni di euro, rispetto ai 43 dell'anno scorso. Miglioramenti per quanto riguarda la gestione finanziaria grazie alla riduzione dell'indebitamento medio che dai 12 mln dei primi sei mesi del 2009 è passato a 7 mln. In questa prospettiva di totale miglioramento ed incremento dei guadagni non poteva non essere cresciuto anche l'utile netto passato da 29 a 40 milioni di euro.