Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti nella Marca del circuito RetEventi

GLI SPETTACOLI DEL GIOVEDÌ

Balli folcloristici,"cinema da ascoltare" e classica


TREVISO - (st) Un giovedì sera tra folklore e musica classica quello proposto dal cartellone RetEventi della Provincia di Treviso.

 

A Paderno di Ponzano altro appuntamento della 21sima “Rassegna Internazionale del Folclore” che vedrà esibirsi quattro gruppi tradizionali provenienti da diverse parti del mondo oltre al “Gruppo Folcloristico Trevigiano” rappresentante dell'Italia e che fa da collante a tutta la manifestazione. Spettacolo con i siberiani dello State Folk Esamble “Selenga”, i francesi del “Groupe Folklorique “Le Quadrille Occitan” con la loro polca, mazurka ed altre danza, passando per il “V.E.C.” provenienti da Louga, una della maggiori città senegalesi e infine i Kulturno Umetnicko Drustvo “Talija”, ballerini di grande atleticità provenienti dalla capitale serba con i loro balli zingari e gitani di influenza slava. Appuntamento quindi davanti alla chiesa di Paderno alle 21, l'ingresso è libero.

 

Altro evento all'insegna della tradizione a Vittorio Veneto con “L'Antica Fiera di Sant'Augusta”,Santa vissuta in queste terra nel periodo di tramonto dell'Impero Romano e l'arrivo dei Barbari da Oltralpe; una tradizione millenaria che viene fatta rivivere con questi festeggiamenti che durano una settimana, fino al 22 agosto. In programma per quest'oggi c'è il mercatino del baratto per i bambini con riviste, giornalini e libri a partire dalle 16.30 mentre alla sera si esibirà il trio musicale “Balkanikaos”.

 

Musica classica con il violino di Alessandro Cappelletto e il pianoforte di Eugenia Nalivkina sulle musiche di grandi compositori e musicisti nel concerto “Da Mozart a Dallapiccola”, in cui oltre alle musiche dei due si potranno sentire le melodie di Van Beethoven e di Schumann. Lo spettacolo, che fa parte della rassegna “Musei d'estate”, si terrà al chiostro di Santa Caterina a Treviso alle ore 21.

 

Infine a San Biagio di Callalta, per tutti gli amanti delle migliori colonne sonore dei grandi successi cinematografici degli ultimi decenni, imperdibile l'appuntamento con “Cinema da ascoltare” in cui l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta ripercorrà un viaggio musicale tra le azioni ed emozioni delle più belle pellicole di ieri e di oggi. Lo spettacolo si svolgerà in piazza Conciliazione a Spercenigo a partire dalle ore 21.