Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti nella Marca del circuito RetEventi

GLI SPETTACOLI DEL VENERDÌ

Feste paesane, musica classica e burattini


TREVISO - (st) Un venerdì ricco di appuntamenti quello previsto per questa sera dal circuito di iniziative e spettacoli della Provincia di Treviso, RetEventi.

 

Prosegue la manifestazione itinerante, giunta alla sua 21sima edizione, la “Rassegna Internazionale del Folclore” che questa sera fa tappa a Spercenigo di San Biagio di Callalta portando sul palco i balli delle quattro compagnie provenienti da parti diverse del mondo. Danze dal Senegal alla Siberia passando per la Serbia e la Francia. L'appuntamento è alle ore 21.15 presso il piazzale della Chiesa.

A Serravalle di Vittorio Veneto quarto giorno dell'“Antica Fiera di Sant'Augusta” dove prosegue il mercatino del baratto per bambini con giochi, giornalini e libri e alla sera appuntamento con l'”Academy Voice & Solifonica” diretta dal maestro Diego Basso.

 

Alto evento popolare a Bibano di Godega di Sant'Urbano , stasera alle ore 21 all'agriturismo “Il Mulino” via ai “Festeggiamenti di Sant'Urbano” con la presentazione del libro di Luigi Pianca «Tera de la me dhent», versi sulle tradizioni e i mestieri di una volta. L'evento proseguirà fino al 24 agosto tra teatro, escursioni naturalistiche, rinfreschi e appuntamenti enogastronomici.

 

Per gli amanti della musica classica da non perdere il Concerto Sinfonico, consueto appuntamento della rassegna “Interflumina, cultura e identità fra il Brenta e il Piave”, ad Asolo presso il Castello di Caterina Cornaro alle ore 21.15. Ad esibirsi sulle note di Brahms saranno la contralto Barbara di Castri con il Coro Reale Corte Armonica accompagnati dall'Orcherstra Lorenzo da Ponte diretta dal maestro Roberto Zarpellon. Ancora musica, ma di tutt'altro tipo a Carità di Villorba in piazza Aldo Moro con “Tributo a Michael Jackson” per la rassegna del Comune “E... state a Villorba 2010”. A far rivivere le emozioni delle più belle canzoni del re del pop la “Roy Band”. L'ingresso è libero.

 

Serata di rievocazione a San Zenone degli Ezzelini con la cena Medioevale presso la Piana delgi Armeni, cibo e intrattenimento con nobili, dame, cavalieri gli immancabili giullari. Inizio alle 20.45.

 

Per giovani ed adulti all'Auditorium  delle scuole medie “Luigi Stefanini” di Treviso la compagnia Walter Broggini Cauzzi porta in scena lo spettacolo di burattini con “Paolino e il Po”, favola dalle tante risate che insegna il valore inestimabile dell'acqua. La spettacolo fa parte della 14sima rassegna di teatro, burattini e figura “Andrea Cason” .