Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il tour per auto d'epoca il 3 e 4 settembre

CA' DEL POGGIO: 100 MIGLIA

A San Pietro di Feletto la 5° tappa sulla strada del prosecco


SAN PIETRO DI FELETTO - Il tour per auto d'epoca che il 3 e 4 settembre percorrerà le strade del Prosecco farà tappa sulla caratteristica ascesa di San Pietro di Feletto, dove la prima domenica di ottobre transiterà anche la Prosecco Cycling Classic
Dalle due alle quattro ruote. Ma sempre all'insegna della promozione del territorio e dei prodotti tipici. Dopo il campionato italiano professionisti di ciclismo, del 26 giugno, il Muro di Ca' del Poggio si prepara ad essere tappa di un evento che coniuga sport, turismo e cultura.
Sull'ormai caratteristica ascesa di San Pietro di Feletto (1,3 km con dislivello medio del 15%) farà infatti tappa la 5^ edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco. Un'emozionante tour per auto d'epoca che il 3 e il 4 settembre andrà alla scoperta di uno dei paesaggi rurali più caratteristici d'Europa: quello delle storiche colline di produzione del Cartizze e del Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore.
Sabato 4 settembre, i cinquanta equipaggi partecipanti alla Centomiglia sulla Strada del Prosecco partiranno dalla prestigiosa scuola enologica di Conegliano e si dirigeranno verso le colline felettane, transitando sul Muro di Ca' del Poggio.
Terminata l'ascesa di via dei Pascoli, la Centomiglia farà sosta presso il vicino ristorante Ca' del Poggio, dove gli equipaggi saranno accolti da un raffinato aperitivo a base di scampi e Prosecco.
Da qui, la Centomiglia proseguirà in direzione di Valdobbiadene, per poi concludersi nella centrale Piazza Marconi. Dopo il passaggio della Centomiglia sulla Strada del Prosecco, sul Muro di Ca' del Poggio inizierà il conto alla rovescia in vista di un grande appuntamento che coniuga sport e turismo: il transito, domenica 3 ottobre, della Prosecco Cycling Classic, uno tra i primi eventi ciclistici a valorizzare la suggestiva ascesa nel cuore delle colline felettane.
Intanto, tutte le domeniche, dalle 11.30 alle 12.30, alla casetta tricolore del Muro di Ca' del Poggio, continuerà ad essere servito l'aperitivo del ciclista: scampi e Prosecco, dove, nelle giornate più limpide, lo sguardo dei visitatori può spaziare sino al mare.