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Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

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Il nuovo design dell'architetto Piero Lissoni

BENETTON RIAPRE A MILANO

Presente il vice presidente Alessandro Benetton


Foto Benetton.it - Alberto Conti

MILANO - Il flagship store Benetton di Milano riapre il prossimo 24 settembre alla presenza di Alessandro Benetton, vice presidente esecutivo del Gruppo. Con un nuovo design progettato da Piero Lissoni, in cui l’innovazione viaggia di pari passo con la tradizione milanese, il negozio è ospitato in un palazzetto neo-classico affacciato su Corso Buenos Aires, arteria obbligata dello shopping internazionale. Si estende su tre piani, con un concept capace di far dialogare l’identità innovativa di Benetton, che guarda con ottimismo al futuro, con lo spirito sofisticato della capitale della moda italiana.

 

A Milano l’intervento sull’edificio è partito dalla valorizzazione degli ambienti esistenti, riorganizzando lo spazio interno attraverso grandi scatole di lamiera grezza cerata, lasciata a tratti a doppia altezza e recuperando la corte originale su cui si affacciano le vetrine interne per enfatizzare con la massima eleganza le caratteristiche delle collezioni. Il piano interrato ospita Benetton bambino e Sisley young; il piano terra espone le collezioni Benetton donna, il nuovo corner dedicato alla maglieria e le collezioni Sisley, il marchio glamour del Gruppo, per donna e uomo; il piano primo presenta Benetton donna e uomo e il corner dedicato agli accessori.

 

“Per il negozio di Milano la scelta si è orientata verso ambienti chiari, tersi, luminosi, spazi che sappiano riflettere con discrezione lo spirito della città, del luogo che li ospita e li anima”, ha dichiarato Piero Lissoni. “L’importanza della luce, come elemento strutturante dello spazio, è sottolineata dalla scelta cromatica che punta sul bianco, su cui inscrivere i volumi puri degli arredi, perfettamente tecnici e funzionali. I materiali impiegati per la realizzazione degli arredi sono volutamente semplici, ma capaci di acquistare qualità di forza ed eleganza. Il motivo delle scatole di lamiera grezza è stato esteso alla suddivisone degli ambienti in maniera spettacolare, come punto di forza del progetto ”.

 

Il rinnovato grande negozio Benetton di Milano e la collaborazione con Lissoni rientrano nel quadro di Opening Soon…, un programma di investimenti nella rete distributiva per applicare nuove idee di architettura e design agli spazi di vendita in alcune città-simbolo della trasformazione del mondo: un vero itinerario internazionale dello stile e della modernità, avviato a Istanbul nel 2009 con il flagship store interamente progettato da Piero Lissoni, proseguito con altri negozi in edifici suggestivi di grandi città europee, da Londra a Parigi, a Francoforte, interpretando di volta in volta le loro culture.