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Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

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Il nuovo design dell'architetto Piero Lissoni

BENETTON RIAPRE A MILANO

Presente il vice presidente Alessandro Benetton


Foto Benetton.it - Alberto Conti

MILANO - Il flagship store Benetton di Milano riapre il prossimo 24 settembre alla presenza di Alessandro Benetton, vice presidente esecutivo del Gruppo. Con un nuovo design progettato da Piero Lissoni, in cui l’innovazione viaggia di pari passo con la tradizione milanese, il negozio è ospitato in un palazzetto neo-classico affacciato su Corso Buenos Aires, arteria obbligata dello shopping internazionale. Si estende su tre piani, con un concept capace di far dialogare l’identità innovativa di Benetton, che guarda con ottimismo al futuro, con lo spirito sofisticato della capitale della moda italiana.

 

A Milano l’intervento sull’edificio è partito dalla valorizzazione degli ambienti esistenti, riorganizzando lo spazio interno attraverso grandi scatole di lamiera grezza cerata, lasciata a tratti a doppia altezza e recuperando la corte originale su cui si affacciano le vetrine interne per enfatizzare con la massima eleganza le caratteristiche delle collezioni. Il piano interrato ospita Benetton bambino e Sisley young; il piano terra espone le collezioni Benetton donna, il nuovo corner dedicato alla maglieria e le collezioni Sisley, il marchio glamour del Gruppo, per donna e uomo; il piano primo presenta Benetton donna e uomo e il corner dedicato agli accessori.

 

“Per il negozio di Milano la scelta si è orientata verso ambienti chiari, tersi, luminosi, spazi che sappiano riflettere con discrezione lo spirito della città, del luogo che li ospita e li anima”, ha dichiarato Piero Lissoni. “L’importanza della luce, come elemento strutturante dello spazio, è sottolineata dalla scelta cromatica che punta sul bianco, su cui inscrivere i volumi puri degli arredi, perfettamente tecnici e funzionali. I materiali impiegati per la realizzazione degli arredi sono volutamente semplici, ma capaci di acquistare qualità di forza ed eleganza. Il motivo delle scatole di lamiera grezza è stato esteso alla suddivisone degli ambienti in maniera spettacolare, come punto di forza del progetto ”.

 

Il rinnovato grande negozio Benetton di Milano e la collaborazione con Lissoni rientrano nel quadro di Opening Soon…, un programma di investimenti nella rete distributiva per applicare nuove idee di architettura e design agli spazi di vendita in alcune città-simbolo della trasformazione del mondo: un vero itinerario internazionale dello stile e della modernità, avviato a Istanbul nel 2009 con il flagship store interamente progettato da Piero Lissoni, proseguito con altri negozi in edifici suggestivi di grandi città europee, da Londra a Parigi, a Francoforte, interpretando di volta in volta le loro culture.