Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Iniziativa di Ascom Confcommercio

"LA SPESA NON PESA"

Ventimila borse personalizzate per la spesa


TREVISO - (mz) Oltre ventimila borse “personalizzate”, per invogliare i consumatori a fare la spesa nei negozi di quartiere. Le distribuiranno alimentari, fruttivendoli, macellerie e panetterie della Confcommercio trevigiana per promuovere le piccole botteghe tradizionali di vicinato, contro la crescente invadenza della grande distribuzione. E soprattutto per sostenere un modo di far acquisti più attento a genuinità, servizio, rapporto umano e, perché no, risparmio: in questo modo, sostengono dall’associazione dei commercianti, si può comprare ogni giorno solo ciò che serve davvero. All’insegna dello slogan “La spesa non pesa, sottocasa”. Non comuni sacchetti, ma vere e proprie “sporte”, studiate dal designer Tiziano Scaffai, senza loghi commerciali, ma con l’immagine, su un lato, di bottiglie di latte, dall’altro, di un sacco di patate. Strizzando pure l’occhio all’ambiente: le borse sono riutilizzabili, in anticipo sulla messa al bando, dal prossimo anno, degli inquinanti buste di plastica. Da domani e fino a sabato, saranno distribuite in omaggio a tutti i clienti dei negozi, poi nei giorni successivi saranno a disposizione a due euro ciascuna. Ai nostri microfoni: le ragioni dell’iniziative spiegate da Guido Pomini, presidente provinciale Confcommercio e da Luca Bonato, presidente del Gruppo Alimentare dell’associazione.