Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Iniziativa di Ascom Confcommercio

"LA SPESA NON PESA"

Ventimila borse personalizzate per la spesa


TREVISO - (mz) Oltre ventimila borse “personalizzate”, per invogliare i consumatori a fare la spesa nei negozi di quartiere. Le distribuiranno alimentari, fruttivendoli, macellerie e panetterie della Confcommercio trevigiana per promuovere le piccole botteghe tradizionali di vicinato, contro la crescente invadenza della grande distribuzione. E soprattutto per sostenere un modo di far acquisti più attento a genuinità, servizio, rapporto umano e, perché no, risparmio: in questo modo, sostengono dall’associazione dei commercianti, si può comprare ogni giorno solo ciò che serve davvero. All’insegna dello slogan “La spesa non pesa, sottocasa”. Non comuni sacchetti, ma vere e proprie “sporte”, studiate dal designer Tiziano Scaffai, senza loghi commerciali, ma con l’immagine, su un lato, di bottiglie di latte, dall’altro, di un sacco di patate. Strizzando pure l’occhio all’ambiente: le borse sono riutilizzabili, in anticipo sulla messa al bando, dal prossimo anno, degli inquinanti buste di plastica. Da domani e fino a sabato, saranno distribuite in omaggio a tutti i clienti dei negozi, poi nei giorni successivi saranno a disposizione a due euro ciascuna. Ai nostri microfoni: le ragioni dell’iniziative spiegate da Guido Pomini, presidente provinciale Confcommercio e da Luca Bonato, presidente del Gruppo Alimentare dell’associazione.