Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti nella Marca del circuito RetEventi

GLI SPETTACOLI DEL SABATO

Mostre, concerti, esposizioni per tutti i gusti


TREVISO - (st) RetEventi della provincia di Treviso propone per oggi iniziative di tutti i tipi: fiere, concerti, esposizioni e mostre.

 

A Treviso, a Palazzo dei Trecento, alle 16.30 avverrà la cerimonia di conferimento dell'ambito premio “Commisso” che si divide in due sezioni: narrativa per gli autori di libri italiani e Biografia anche per gli autori stranieri. Il premio Commisso noto nella città di Treviso è nato 29 anni fa su iniziativa di Cino Boccazzi, Nico Naldini e un altro gruppo di amici dello scrittore e giornalista italiano.

 

Sempre a Treviso, presso il Parco della Provincia di Treviso via alla tradizionale manifestazione dedicata al commercio equo e solidale, al risparmio energetico e alle buone pratiche per il rispetto dell'ambiente. “La fiera quattro passi verso un mondo migliore” è giunta alla sua 6° edizione e ha l'obiettivo di sensibilizzare e in tema di salvaguardia dell'ambiente e più equa distribuzione delle risorse; di far conoscere buone pratiche che già esitono e i comportamenti corretti che ognuno di noi può adottare per vivere in modo compatibile con l'ambiente e le altre persone. Inoltre per rendere omaggio al luogo dove si svolge la Fiera, l'ex ospedale psichiatrico sant'Artemio, oggi sede della Provincia, si parlerà di come sia possibile rompere le reti dell'esclusione sociale e dell'isolamento. I cancelli della Fiera apriranno alle ore 10.

 

A Treviso musica con la XXII edizione del Festival Organistico Internazionale Città di Treviso e della Marca Trevigiana. Ad ospitare l'organista austriaco Peter Waldner sarà la Chiesa di Santa Croce nella zona Quartiere Latino che custodisce l'organo più antico della città di Treviso. Dalle ore 20.45 musiche di Padovano, da Montona, Cavazzoni da Boogna, Pellegrini e tanti altri.

 

Una due giorni dedicata a tutti gli appassionati di fumetti è l'iniziativa “Treviso Comic Book Festival” che si terrà presso la Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa. Dalle 10 alle 19 dieci mostre di tavole originali, una mostra mercato con oltre 40 espositori, negozianti e case editrici di fumetti; inoltre spazio dedicato alla design tory art e al cosplay. Tema dell'edizione di quest'anno è il carnet di viaggio, in tutte le sue forme. A Treviso allo spazio Mode, showroom Papermedia, via alla “ Festa dell'arte e della luce” con i negozi e le gallerie che si aprono all'arte attraverso incontri e proposte artistiche di vari autori. Al tramonto spettacoli di giocoleria col fuoco e illuminazione scenografica con candele e fiaccole lungo via San Nicolò. L'inizio è alle ore 16.

 

Una mostra di ceramiche e sculture dal titolo suggestivo “Tre terra e fuoco” sarà inaugurata alle 17.30 presso Galleria Fabula di Treviso. Autori diversi, alcuni di fama internazionale che si incontrano per la passione comune della ceramica. Lavori tutti inediti curati da Isabella Panfido. La mostra rimarrà aperta fino al 9 ottobre dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. L'ingresso è libero. Altra eposizione ad Oderzo che ricorda uno dei protagonisti dell'arte a cui ha dato i natali, si tratta di Alberto Martini: una rassegna che partendo dalle opere dell'artista espone il lavoro di autori contemporanei in tema di grottesco nelle sue varie declinazioni. Questa è la mostra che sarà inaugurata alle 17.30 presso Palazzo Foscolo di Oderzo e che rimarrà aperta fino al 24 ottobre da mercoledì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 16 alle 19.

 

Infine marionette e burattini tornano ad intrattenere bambini ed adulti a Fregona presso il Centro Sociale “La Coccoidea” alle ore 16,30 con lo spettacolo “Storie di Maletin” preceduto alle ore 15 da laboratori creativi per i più piccoli. L'ingresso è libero.