Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Un atlante con tutti i prodotti tipici

ECCO I CIBI DI MARCA

La Camera di commercio ne distribuirà 10mila copie


TREVISO - (mz) Giro della Marca in 80 prodotti. Ovvero il meglio della produzione agroalimentare trevigiana: dal “biso di Borso” al “moesin di Fregona”, dal lengual alla fregolotta. E, naturalmente, i classici asparago bianco, radicchio, casatella, sopressa, prosecco. Insomma tutti alimenti certificati con un'indicazione d'origine o un riconoscimento di tipicità. Li ha raccolti in un vero e proprio “Atlante agrolimentare trevigiano” la Camera di commercio. “E' una cosa semplicissima, ma a cui nessuno finora aveva pensato – conferma il presidente dell'ente camerale Federico Tessari -. E' la prima pubblicazione del genere in Italia”. Per ogni specialità sono indicate storia e caratteristiche, l'area dove è possibile acquistarla (ma nessun nome di aziende), la stagione migliore, le modalità di conservazione, oltre a qualche ricetta. La guida verrà stampata in diecimila copie, distribuite tramite “PromoTreviso” ad enti, imprese ed anche privati che ne faranno richiesta, e verrà pubblicata anche sul sito dell'istituzione. Ma il volumetto rappresenta pure la fotografia di uno dei settori chiave dell'economia locale: quasi 18mila imprese, con volume di esportazioni un pari al 6% dell'export provinciale. L'iniziativa è stata presentata oggi in Camera di commercio.