Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Un atlante con tutti i prodotti tipici

ECCO I CIBI DI MARCA

La Camera di commercio ne distribuirà 10mila copie


TREVISO - (mz) Giro della Marca in 80 prodotti. Ovvero il meglio della produzione agroalimentare trevigiana: dal “biso di Borso” al “moesin di Fregona”, dal lengual alla fregolotta. E, naturalmente, i classici asparago bianco, radicchio, casatella, sopressa, prosecco. Insomma tutti alimenti certificati con un'indicazione d'origine o un riconoscimento di tipicità. Li ha raccolti in un vero e proprio “Atlante agrolimentare trevigiano” la Camera di commercio. “E' una cosa semplicissima, ma a cui nessuno finora aveva pensato – conferma il presidente dell'ente camerale Federico Tessari -. E' la prima pubblicazione del genere in Italia”. Per ogni specialità sono indicate storia e caratteristiche, l'area dove è possibile acquistarla (ma nessun nome di aziende), la stagione migliore, le modalità di conservazione, oltre a qualche ricetta. La guida verrà stampata in diecimila copie, distribuite tramite “PromoTreviso” ad enti, imprese ed anche privati che ne faranno richiesta, e verrà pubblicata anche sul sito dell'istituzione. Ma il volumetto rappresenta pure la fotografia di uno dei settori chiave dell'economia locale: quasi 18mila imprese, con volume di esportazioni un pari al 6% dell'export provinciale. L'iniziativa è stata presentata oggi in Camera di commercio.