Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentata l'avventura europea degli orogranata

UNA SISLEY DA CHAMPIONS

Primo incontro mercoledì 17 a Istanbul col Fenerbache


BELLUNO - A Belluno, nella sala conferenze dell’Hotel Villa Carpenada, è stata presentata la prossima esperienza della Sisley Volley in Champions League, che quest’anno giocherà le proprie partite interne proprio al PalaSpes di Belluno. E’ stato quindi celebrato, alla presenza delle autorità locali nella persona del Sindaco Antonio Pradè e del Presidente della Provincia Gianpaolo Bottacin, questo gemellaggio tra Treviso e Belluno nel segno del grande volley europeo, e l’entusiasmo registrato alla presentazione di oggi è già stato un buon termometro per misurare la partecipazione che contraddistinguerà le gare interne della Sisley Volley nell’imminente girone della massima manifestazione europea. Per la Sisley hanno presenziato il Presidente Andrea Benetton, il GM Pasquale Gravina e il capitano Samuele Papi, ricevuti oltre che dalle autorità dagli organizzatori locali della Pallavolo Belluno con il presidente Mario Bez e Sergio Milani responsabile degli eventi al Pala Spes. Gli orogranata inizieranno l’avventura di Coppa mercoledì prossimo in trasferta a Istanbul contro il Fenerbache di Marshall, Miljkovic e Geric, poi giovedì 25 l’esordio al PalaSpes di Belluno (ore 20.30) contro il Lokomotiv Belgorod degli ex Dineikin e Sintini,  poi l’8 dicembre si va a Tours, in Francia. Il girone di ritorno si apre giovedì 16 dicembre ancora con i francesi a Belluno (20.30), poi il 5 gennaio trasferta in Russia a Belgorod per poi chiudere la Poule E mercoledì 12 gennaio con il Fenerbache a Belluno (h.20.30). Un girone di altissima qualità che garantirà spettacolo ed interesse altissimo per il pubblico bellunese, in una terra di grande tradizione per il mondo pallavolistico.

I biglietti per le tre partite sono già in vendita nelle prevendite di Belluno, Feltre, S.Stefano di Cadore e anche in sede Sisley a La Ghirada: 8 euro per la gara singola e 18 euro per il mini abbonamento. Per gli abbonati (la gara è compresa nell’abbonamento, come tutta la Champions casalinga) e per i tifosi della Sisley Volley invece la società  ha predisposto dei pullman per facilitare i trevigiani ad assistere alla prima gara di giovedì 25 Novembre alle ore 20.30 alla Spes Arena di Belluno contro i russi del Lokomotiv Belgorod: partenza alle ore 18.30 da La Ghirada e rientro a fine gara. La quota sarà di 3 euro per gli ABBONATI  e di 5 euro per i NON abbonati. Le adesioni potranno essere date al Palaverde a Marina (in curva Sud, settore Supporters) durante la gara di domenica con la Copra Piacenza oppure in settimana prenotandosi in segreteria della Sisley Volley a La Ghirada (orario d'ufficio). Info 0422 324227. Il pullman verrà allestito solo al raggiungimento di minimo 35 unità.

 

Ecco le dichiarazioni dei personaggi presenti alla conferenza stampa odierna a Belluno:

Andrea Benetton, Presidente Sisley Volley: “Ringrazio vivamente le istituzioni di Belluno e gli organizzatori per aver accettato con entusiasmo questa avventura della Sisley Volley qui a Belluno, una bella forma di collaborazione tra pubblico e privato che è sfociata in questo vero e proprio gemellaggio che ci porterà a giocare in questa terra la massima competizione europea. Qui c’e’ un ambiente perfetto per questo tipo di collaborazione, c’e’ partecipazione di pubblico, storia pallavolistica e la possibilità di coinvolgere un intero territorio che sono certo risponderà alla grande a queste partite del girone di Champions. Questa è una zona di grandi valori, che sono i valori che anche la Sisley Volley intende rappresentare, e quindi mi auspico un grande successo e che tanta gente si appassioni anche in futuro alla nostra squadra e ci segua anche nelle nostre gare di campionato al Palaverde. Ancora grazie a tutti coloro che si adopereranno per la riuscita di questa iniziativa e in bocca al lupo.”

Pasquale Gravina, G.M. Sisley Volley: “Anche da parte mia il ringraziamento principale al Comune, alla Provincia e alla Pall. Belluno che sta organizzando le gare al PalaSpes e diffondendo sul territorio della provincia bellunese questi eventi. Dopm l’esperienza di Jesolo, ora siamo qui a Belluno, questo perché noi della Sisley Volley vogliamo essere la squadra ambasciatrice nel mondo internazionale non solo di Treviso, ma di tutto il Veneto, e trasmettere i valori e le eccellenze della terra veneta in tutta Europa grazie alla nostra squadra. Il territorio va promosso tramite le eccellenze che esprime, in tutti i campi, e lo sport certamente è una di queste, noi della Sisley siamo orgogliosi di poter così allargare i nostri orizzonti. Per quanto riguarda il nostro girone, saranno tutte partite spettacolari e difficili, per cui avremo bisogno di tutto l’appoggio e l’entusiasmo del pubblico di Belluno e Provincia. I segnali sono già buoni e ci aspettiamo una grande partecipazione, quello a cui teniamo di più al di là dell’aspetto sportivo e’ proprio quello di coinvolgere il territorio.”

Samuele Papi, capitano: “La coppa quest’anno è una delle nostre priorità, stiamo allenandoci con puntiglio per questo appuntamento, addirittura stiamo usando in allenamento i palloni di coppa (diversi da quelli di campionato, ndr) per essere già pronti dalle prime gare e abituarci al format della Champions. Proprio per questo ci aspettiamo un grande entusiasmo qui a Belluno, già un anno fa giocammo qui un’amichevole con Trento e fu impressionante vedere il PalaSpes pieno e caldo a sostenerci, sarà importante questo aspetto in un girone molto equilibrato e con squadre di altissimo livello, se pensiamo che il Belgorod ha vinto due volte la Champions e il Tours una volta (la Sisley ne ha 4). Da parte nostra noi faremo il massimo per passare il turno e…regalare altre partite al pubblico di Belluno!”

Mario Bez, presidente Pallavolo Belluno: “Ringraziamo la Sisley per aver scelto Belluno per questi eventi europei, per noi è veramente un grande onore ospitare una delle realtà più importanti del volley mondiale, e ringrazio anche le istituzioni bellunesi e tutti gli sponsor e i partners che ci hanno coadiuvato in maniera fondamentale. Ci siamo prodigati per avere qui queste partite di grande importanza e per ospitare la Sisley Volley, stiamo lavorando per coinvolgere tutta la Provincia e i territori limitrofi, ora tocca al pubblico accorrere a queste gare, ricordando che chi si abbonerà alle tre partite potra’ anche poi accedere a prezzi scontati alle gare di campionato della Sisley al Palaverde.”