Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti nella Marca del circuito RetEventi

GLI SPETTACOLI DEL SABATO

L'apertura di due mostre, un concerto


TREVISO - (st) Il week end di RetEventi inizia con un concerto, due inaugurazioni di altrettante mostre e la festa in montagna iniziata nei giorni scorsi.

 

Per gli amanti della musica pop, jazz, soul e funk l'appuntamento è al teatro Eden di Treviso alle 20.45 con gli Stouxingers, gruppo tedesco vincitore di un Grammy per i loro originali arrangiamenti a cappella delle musiche di Peter Gabriel, Stevie Wonder e Georg Friedrich Haendel che creano una particolare atmosfera attraverso lo stile e il suono. L'appuntamento si inserisce all'interno della rassegna “International A Cappella Festival” giunta alla sua sesta edizione ed organizzata da Vivavoce.

 

Sarà inaugurata oggi la mostra “Oggetti oscuri: camere per la fotografia”, la storia della fotografia ripercorsa attraverso l'evoluzione della tecnica fotografica raccontata dalle attrezzature d'epoca, fotocamere, obiettivi e macchinari per la stampa. Ricreati un studio di un fotografo dell'Ottocento, uno studio degli anni '50-'60 e un laboratorio di riparazione di apparecchi fotografici. Tutte le attrezzature sono fornuite dal F.A.S.T., il foto archivio storico trevigiano. L'appuntamento è alle 17 a Sant'Artemio, sede della provincia di Treviso. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 15 alle 19. L'ingresso è libero. Per Info www.fotostorica.it.

 

Altra mostra che aprirà oggi le porte al pubblico e l'attesissima “Il pittore e la modella”, un itinerario attraverso due secoli, l'800 e il '900, per rivivere il rapporto, ogni volta diverso, tra il pittore e la donna che davanti a lui posava, nato dal mito di Raffaello e della Fornarina. Uno sguardo sull'affascinante binomio artista-donne: muse ispiratrici a volte, reali e concrete in altre occasioni. La mostra si terrà a Ca' dei Carraresi ed è curata da Nico Stringa e resterà aperta fino a marzo del prossimo anno.

 

Penutimo giorno della festa di Cordignano “Prealpi in festa” con mercatino dell'artigianato ed esibizione dal vivo dei maestri della scultura provenienti da tutta Italia. Alle 17 in programma uno spettacolo teatrale per i più piccoli: “La bella e la bestia si vogliono bene” al teatro comunale “ Francesconi”, l'ingresso è libero; alle 19.30 tutti alla cena del bosco con le specialità della zona pedemontana e in serata momento dedicato ai giovani con l'esibizione del gruppo “Ticket”.

 


Galleria fotograficaGalleria fotografica