Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al Palaverde battuta la Scavolini Pesaro 91-59

BENETTON A VALANGA!

Quarta vittoria consecutiva per i biancoverdi


TREVISO - E' la miglior Benetton Basket dall'inizio del campionato quella che nell'anticipo al Palaverde stende 91-59 la Scavolini Pesaro e ottiene la quarta vittoria consecutiva prima della trasferta di Eurocup a Madrid di martedì contro l'Estudiantes. Reazione decisa quindi in campionato che cancella il periodo storto, e prova di continuità dopo il successo contro il Paok. Grande prestazione dei lunghi biancoverdi: Motiejunas chiude con 21 punti, Nicevic con 16. Clicca qui per consultare il tabellino del match.

Prima della palla a due riconoscimento speciale per l’ex Daniel Hackett, la scorsa stagione a Treviso. Markovic, Toolson, Smith, Nicevic e Motiejunas compongono il quintetto iniziale. Nicevic mette i primi due canestri. Due falli in 1’03” per Markovic. Bomba di "carabina" Toolson dell’11-6 al 4’. Esce Nicevic per Brunner, Motiejunas con un'altra tripla fa il 14-9 al 6’. Cambia anche l’ala piccola Repesa con Gentile al posto di Toolson; il baby con una penetrazione entra bene in partita. Difende molto bene Treviso, e grazie a Motiejunas (8 punti nei primi 10’) e ad una tripla sul filo dei 24” di Toolson ottiene il massimo vantaggio, +13, a un minuto dalla fine del primo quarto. La prima frazione si chiude sul 23-12  per la Benetton.

Ruba tre palloni in apertura di quarto Treviso, e dopo una schiacciata di Gentile e un gancio di Brunner vola a +17. 29-12 al 13’ sul gancio del "prof" Smith. Tiene il passo al 17’: 34-19 con l’accenno di reazione guidato dal motivato Hackett. Ma Motiejunas sotto il tabellone riesce a fare la differenza, anche a rimbalzo, e ad aumentare il vantaggio biancoverde (+21) sulla Vuelle fino al time out chiamato da Repesa. 42-23 alla pausa con statistiche inedite per Treviso: a rimbalzo dopo 20’: 24 rimbalzi a 12, 53% al tiro contro il 29% dei biancorossi. 

Si riparte e i lunghi biancoverdi confermano l'ottima prova del primo tempo andando subito a cercare il canestro con le iniziative da sotto, e riuscendo anche a difendere. Nicevic e Brunner si alternano in campo. Al 24' è 52-25. Pesaro si affida ad Aleksandrov, che fa 5 punti in un minuto. Motiejunas però è in giornata di grazia e con una tripla mette in retina il suo 21° punto personale. Gentile, da 3, e Bulleri, firmano il +31 al 28' che costringe Dalmonte a chiamare time out, ma in campo la Benetton continua a condurre: Lydeka blocca Nicevic e si prende un antisportivo; e Brunner da fuori chiude alla grande il terzo quarto: 71-33.

Nicevic porta al +40; Repesa gli concede una standing ovation, dando fiducia a Cuccarolo e optando per un quintetto giovane. La Benetton deve soltanto gestire il vantaggio, e i giovani in campo sfruttano l'occasione. Cuccarolo si dimostra freddo ai liberi e subito dopo si guadagna un canestro+fallo. Entra anche Cazzolato, che fa il suo esordio quest'anno in Serie A. Wojciechovski  schiaccia, e al 37' è 83-42. Sul +41 nessun calo di concentrazione per Treviso che insiste col pressing calando soltanto negli ultimi 2' a partita virtualmente chiusa. Finisce 91-59.