Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Vela. Apertura con il campionato Primavela

PARTE LA STAGIONE 2011

Tutte le date del Circolo Nautica Porto S.Margherita


CAORLE - Prende il via la nuova stagione del Circolo Nautico Porto Santa Margherita. Il 2011 vede confermate tutte le regate più appassionanti per derive e cabinati targate CNSM, che riapre dopo la pausa invernale con un calendario ricco di attività.

 

La principale novità per le regate d’altura riguarda la classifica ORC, inserita quest’anno accanto al rating ufficiale IRC scelto dal CNSM.

“Nel 2011 i Campionati del Mondo e gli italiani ORC si disputeranno in Adriatico.” dichiara la Presidente Oriana Tono “Ci è sembrato doveroso venire incontro all’esigenza espressa da molti armatori di testare le proprie barche in vista di questi importanti appuntamenti anche nelle nostre regate”.

L’apertura di stagione è affidata al Campionato Primavela, organizzato in collaborazione con le darsene cittadine Marina 4 e Orologio. Quattro le prove previste: il 3, 9, 10 e 17 aprile con eventuale recupero il 16, che si svolgeranno sul classico percorso a bastone nello specchio acqueo antistante Caorle.

L’offshore andrà in scena a maggio, con la XXVII edizione della 200 Lombardini Cup che si disputerà dal 13 al 15 maggio lungo la rotta Caorle-Grado-Sansego (CRO) e ritorno.

La regata, sia nella formula X2 che in quella In Equipaggio, quest’anno sarà aperta anche ad imbarcazioni IRC Crociera, lungo un percorso di duecento miglia che in un lungo week-end porterà uomini e mezzi in uno dei più affascinanti scenari dell’Adriatico.

Grandi emozioni regalerà anche la XXXVII edizione della 500 Thiénot Cup, la prima regata in doppio ideata in Italia nel 1974 che si disputerà dal 5 all’11 giugno.

La storica competizione, valida per l’assegnazione del titolo federale di Campione Italiano Offshore, si correrà lungo le cinquecento miglia del tragitto Caorle-Sansego-Tremiti-Sansego-Caorle, sia nella formula X2 che in quella In Equipaggio.

Entrambe le regate potranno essere seguite live grazie al sistema di rilevamento satellitare installato a bordo di ciascuna imbarcazione, nel sito www.lacinquecento.com.

Dopo la pausa ferragostana, il 4 settembre tornerà il Trofeo Città di Caorle, organizzato in collaborazione con Yacht Club Orologio nella splendida cornice della Darsena dell’Orologio.

Dal 13 al 27 novembre la stagione si chiuderà al meglio con il Campionato Autunnale gemellato con alcuni circoli friulani affacciati sulla laguna di Marano, che insieme alla laguna di Caorle formano la cornice più suggestiva in cui potranno confrontarsi i velisti delle due zone, dando vita alla Coppa delle due Lagune patrocinata da Panathlon.

Il calendario per gli appassionati derivisti prenderà il via in aprile, con la quattordicesima edizione del progetto VELASCUOLA, organizzato in collaborazione con il Comune di Caorle e Banca del Veneziano che porterà l’arte della marineria nelle scuole con un programma articolato in lezioni teoriche, pratiche e sulla sicurezza.

La Base a Mare presso la Spiaggia di Levante di Caorle sarà attiva da aprile ad ottobre, con i corsi della Scuola Vela per adulti e ragazzi.

Il 16 e 17 luglio tornerà un evergreen delle regate CNSM, la Prosecco’s Cup, organizzata in collaborazione con Cantina Colli del Soligo e Modulo Tecnica alla tredicesima edizione.

L’appassionante regata per derive ospiterà quest’anno anche la selezione zonale Laser e sarà tappa interzonale per 470 e Contender.

Il 6 agosto l’appuntamento è con la regata open Festival delle Derive, aperta a Laser, 470, 420, Catamarani, Flying Junior e Contender, che si correrà con i compensi RYA un sistema che, come avviene nell’altura, cerca di minimizzare le differenze tra gli scafi attraverso una formula matematica.

 

Calendario completo e informazioni nel sito www.cnsm.org