Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lo Chateaux d'Ax batte 3-1 la Spes Conegliano

PANTERE TRAVOLTE A URBINO

Nesic: "Atteggiamento sbagliato in difesa"


URBINO - Passaggio a vuoto della Spes Conegliano, che a Urbino perde 3-1. La squadra veneta viene avvicinata in classifica proprio dalle ducali e sorpassata da Busto Arsizio. Le pantere si presentano al PalaMondolce di Urbino senza Turlea e con Gioli schierata nel ruolo di opposto e subito decisiva (7 punti nel primo set). Marinkovic-Crozzolin è la coppia delle centrali. Il primo set è di marca veneta, ma è un'illusione. Le ducali si riscattano subito e impongono il proprio ritmo mandando in tilt le avversarie. Coach Dragan Nesic le prova tutte: scambi frequenti tra le schiacciatrici e dentro Sangiuliano in regia, ma non basta. Inizia nel peggiore dei modi la settimana più densa e importante per la stagione della Spes: mercoledì c'è l'andata di Coppa Italia in casa del Villa Cortese, poi sfida al Busto Arsizio alla Zoppas Arena di fronte a un pubblico che si annuncia numerosissimo.
Nesic: “Abbiamo sbagliato atteggiamento in difesa, abbiamo avuto l’atteggiamento di una squadra che si vuole salvare. Invece noi siamo quasi salvi e vogliamo puntare all’Europa. Purtroppo non eravamo al completo e spero di recuperare Turlea per mercoledì. Oggi ho cambiato molto, non l’avevo ancora fatto così in questa stagione, ma se le cose vanno male bisogna provare a cambiare. Mi è piaciuto molto come è entrata Sangiuliano".
Sangiuliano: “Siamo state poco lucide e reattive in difesa. Per noi era difficile mettere palla a terra e credo che questo ci abbia innervosito molto. E’ stato bello rientrare, ma non posso certo essere soddisfatta della mia prestazione perché abbiamo perso".

La cronaca
La Spes inizia benissimo la gara e parte con un break di quattro punti, creando il vuoto. Si arriva alla prima interruzione tecnica sul +5 per le pantere, però Urbino al ritorno in campo indovina tre punti filati e poco dopo Garzaro firma il -1 (9-8). Ci pensano Crozzolin e Dirickx a riportare la calma con un nuovo +3. Poi la Spes scappa nuovamente (19-13) e questa volta non si fa più raggiungere. Il set si chiude senza patemi. Gioli procura sei palle set e poi chiude la frazione sul 25-20 per la propria squadra.
La seconda frazione inizia con Urbino che si vendica per il brutto inizio di primo set e passa avanti 5-1. Qui di fatto si chiude il set. Le pantere non reagiscono e Urbino se ne va, raggiungendo anche i 10 punti di vantaggio (18-8). Nesic fa riposare molte titolari in finale di set e la Chateau d'Ax chiude sul 25-15 con punto di Di Iulio. Gioli nuovamente migliore martello per la Spes: si conferma con sette punti. Risponde Petrauskaite per le ducali con altrettanti punti.
Il terzo set inizia con serie di punti da entrambe le parti, ma è Urbino che riesce a scappare portandosi sul 16-11. Nesic scambia regista e martelli e arriva il pareggio sul 19-19. Purtroppo per le venete, segue una serie di errori: prima Fiorin colpisce la rete in contrattacco e poi Rabadzhieva manda due palle out e una in muro per il 25-20 finale in favore di Urbino.
Nel quarto set c’è equilibrio fino al timeout tecnico. Poi Urbino prende tre punti di vantaggio, 12-9. Poco dopo arriva il parziale che chiude il match, cinque punti di fila della Chateau d’Ax per il 19-12. Nesic prova a dare la scossa con le sostituzioni (dentro Dirickx per Sangiuliano che ha giocato buona parte del match e Fiorin per Rabadzhieva). Le venete provano a riportarsi nel set, ma un nuovo break marchigiano chiude ogni velleità ospite. Il match si conclude con il punto di Renatinha per il 25-18.

CHATEAU D’AX URBINO – SPES CONEGLIANO 3-1
(20-25, 25-15, 25-20, 25-18)
URBINO: Dalia 1, Petrauskaite 18, Garzaro 13, Renatinha 14, Di Iulio 16, Wilson 11, Leonardi (L), Jaline, Bonciani, Moldovan. N.e.: Roani, Lapi. All. Salvagni.
CONEGLIANO: Crozzolin 8, Dirickx 4, Rabadzhieva 11, Marinkovic 3, Gioli 23, Fiorin 7, Tonon (L), Rossetto (L), Sangiuliano 1, Benazzi, Serafin 5. N.e.: Martinuzzo. All. Nesic.
ARBITRI: Castagna e Pozzato.
NOTE: durata set 27', 26', 29', 24’ totale 1h e 46'. Urbino: attacco 58/138 (42%), ricezione 74% (perfetta 53%), muri 13, ace 2, battute sbagliate 5, errori 16; Conegliano: attacco 55/146 (38%), ricezione 71% (perfetta 57%), muri 7, ace 0, battute sbagliate 6, errori 22. Punti totali 95-78.


Galleria fotograficaGalleria fotografica