Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo il successo in Cev, campionato amaro

SISLEY, BATOSTA ROMANA

Treviso sconfitta 3-1 nella capitale: guai in classifica


ROMA - L'effetto Coppa Cev pare già finito: la Sisley trionfante in Europa, torna in campionato e cade malamente a Roma, subendo un 3-1 dall'M Volley nel recupero della decima giornata di ritorno (non giocata nello scorso week-end proprio per gli impegni continentali). Quel che è peggio, ora la situazione in classifica si fa delicata: a tre turni dai play-off, Modena raggiunge Treviso a 40 punti, ma le soffia il quarto posto in graduatoria in virtù delle tre vittorie in più, e subito dietro, a 38 punti incombe Monza. E domenica prossima al Palaverde arriva la capolista Trento. In un Pala Tiziano addobbato per i 150 anni dell'Unità d'Italia, con gli spettatori vestiti con magliette bianche, rosse e verdi, gli orogranata sfoderano il loro potenziale nel primo e per metà del terzo set: ma sul 16-11 a proprio favore, all'improvviso qualcosa si blocca. L'italo russo Zaytcev spacca il match con 5 ace, complice anche l'infortunio a metà partita del libero Alessandro Farina. Nonostante i cambi di coach piazza la Sisley non riesce a trovare le contromisure, spreca palloni e vantaggio. E con Fei e soci ormai incapaci di reagire, Roma torna alla vittoria dopo sette ko consecutivi.

 

I parziali: 18-25, 25-22, 25-21, 25.19.

I set: xoach Piazza conferma in campo Bob Horstink al posto di Jiri Kovar, quest'oggi a mezzo servizio causa un po' di influenza. Konstatin Cupkovic si presenta subito con ace e viene successivamente murato Bontje, favorendo così l'allungo dei capitolini (8-5). Al rientro in campo, Boninfante ispirato serve Maruotti che riesce ad impattare (8-8). E' ancora Fox Fei a guidare gli orogranata in vantaggio al secondo tempo tecnico in vantaggio di due lunghezze (14-16). Bontje scardina le alchimie ricettive della Roma con Treviso che ottiene un break di tre punti. (14-19). Qualche errore di troppo nelle fila dei laziali ed il muro orogranata, mettono a segno un vantaggio di sette lunghezze difficile da recuperare che si potrae fino a fine set. (18-25).

II set: comincia in perfetto equilibrio il secondo parziale con entrambi le formazioni che incalzano qualche errore in battuta e che quindi si mantengono in parità (7-8), ma al rientro dall'incipit di Fei che mura ad uno Zaytsev, Treviso ottiene un mini break (9-11) che si ripropone sempre grazie ad un muro dell'opposto trevigiano (10-12) protagonista assoluto del frangente. E' il laterale azzurro Zaytsev però a ristabilire un po' di equilibrio nell'attacco romano (14-14) e su una ricezione errata di Maruotti, Roma guadagna il punto di vantaggio del tempo tecnico (16-15). E' ancora il giovane Ivan Zaytsev con tre ace a mettere in difficoltà la ricezione trevigiana non permettendo così a Boninfante di costruire le azioni favorendo l'allungo dei capitolini (21-15). Tenta Treviso, costringendo Giani a chiamare due time out, di recuperare il divario che si è creato, due pipe di Horstink, due punti di Fei (uno a muro ed uno in attacco), accorciano il divario (23-21), ma è l'opposto Bencz a segnare il set point che Zaytsev chiude (25-22).

III set: subentra Federico Vanin nel turno di difesa del libero per Alessandro Farina, ma è Rob Bontje a firmare il muro del vantaggio di Treviso (2-5) con un Gabriele Maruotti concreto nella prestazione (quest'oggi per lui è quasi come giocare in casa in quanto abita a pochi chilometri da qui) che allunga (4-8). E' Zaytsev nelle fila romane a fare il bello e il cattivo tempo (9-13) dopo che l'opposto Bencz ha calato un po' l'efficienza in attacco del precedente set. Horstink ancora una volta in pipe guida gli orogranata al secondo time (11-16). Break romano sul servizio di Yosifov che crea ancora una volta qualche difficoltà alla ricezione orogranata (13-16). Saraceni, ne entrato al posto di Bencz, firma il muro su Horstink, Boninfante sbaglia ad alzare per Bontje, Farina prende due ace (evidente difficoltà per i problemi di schiena che lo seguono da qualche settimana) e si riaccende il set sempre sul servizio di Zaytcev (18-18). Dopo il time di Piazza, ancora errori orogranata, un altro ace di fortuna e vantaggio di Roma (22-18). Cupkovic mette a terra il set point che Yosifov chiude. (25-21).

IV set: E' un Cupkovic galvanizzato dopo il recupero del precedente set a guidare i capitolini nel vantaggio iniziale e costringere subito coach Piazza al time (5-2). Fei tenta di guidare i suoi nella rimonta chiudendo due punti in attacco, ma Bontje sbaglia il servizio (8-4). Ancora una ricezione staccata dalla rete non permette a Treviso di fare il proprio gioco che invece sta funzionando con regolarità nel lato della M Roma (14-10). Il pubblico al secondo time canta "Azzurro" di Celentano e azzurro sembra essere anche il cammino dei ragazzi in maglia verde. Prova, coach Piazza ad inserire anche Marcelinho in regia per Boninfante, ottenendo un mini break di tre punti dei suoi, ma la musica fondamentalmente non cambia. Out l'attacco di Kovar (20-16), murato Fox da Cupkovic per due volte (24-18), chiude come è giusto Zaytcev (25-19).

 

La classifica: Itas Diatec Trentino 64, Bre Banca Lanutti Cuneo 56, Lube Banca Marche Macerata 46, Casa Modena 40, Sisley Treviso 40, Acqua Paradiso Monza 38, Marmi Lanza Verona 34, Rpa Luigibacchi.it S. Giustino 29, Tonno Callipo Vibo Valentia 29,  M Roma volley 27, Copra Morpho Piacenza 26, Andreoli Latina 23, Bcc Nep Castellana Grotte 21, Yoga Forlì 10.