Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ai playoff se la vedrà con la Lube Macerata

LA SISLEY STECCA: E' SESTA

Orogranata battuti 3-1 in casa da Castellana Grotte


TREVISO - La Sisley Volley saluta la regular season con una sconfitta, 1-3 (25-20, 23-25, 21-25, 18-25) contro Castellana Grotte. Con la vittoria di Monza a Modena 1-3, gli orogranata chiudono al sesto posto e affronteranno la Lube Macerata per una classicissima dei quarti di finale, a partire da mercoledì 6 nelle Marche.  Smacco per Castellana Grotte cui, stante il risultato di Piacenza a Roma, non bastano la vittoria di stasera e un girone di ritorno incredibile per restare nella massima serie.  

1° SET - Sono gli orogranata a partire forte, con Bontje a fare la voce grossa a muro e Fei a scaldare la mano (5-2), Castellana si gioca la salvezza davanti a 50 tifosi scatenati e sul giro in battuta di Rodriguez riprende ritmo con un break di 4 a 0 (5-6). Da qui sostanziale equilibrio con Rak a mettere l’ace dell’11-11, il nervosismo porta da entrambe le parti imprecisione in battuta, Maruotti spara out e i pugliesi vanno avanti al secondo riposino (15-16), provando l’allungo dopo l’infrazione in palleggio fischiata a Boninfante (16-18). Piazza getta nella mischia Kovar per Horstink, la Sisley si ritrova con l’ace di Bjelica ed il secondo muro di Bontje, rimettendo la testa avanti (21-19): ancora il “Cobra” implacabile dalla piazzola, la forbice orogranata si allarga con un parziale di 8 a 1, Castellana si innervosisce, non mette più giù un pallone e il set scivola via 25-20.     

2° SET – Gulinelli tranqullizza i suoi, che non mollano sfruttando la vena di Milushev e qualche amnesia orogranata (5-7),Kovar prima e Bjelica poi ripristinano la parità (9-9), si gioca con grande intensità perché la posta in palio, per entrambe, è sostanziosa. Arriva il momento anche di capitan Papi che da ossigeno a Maruotti, intanto Fei continua a martellare (è già in doppia cifra!) e mette la freccia del sorpasso Sisley, anche grazie agli errori di Guerra e Dvoranen (13-11). Castellana non ci sta, si gioca il tutto per tutto e rientra prontamente mettendo sotto pressione la ricezione orogranata, prima con lo stesso Dvoranen (16-17) e poi con gli ace di Falaschi e Rodriguez (19-21). Fei prova a trascinare i suoi con un paio di bordate (22-23), Kovar e Guerra sbagliano la mira al servizio (23-24), la battuta decisiva la spedisce oltre la linea di fondo Bontje ed è 1-1 (23-25).    

3° SET – Rientra Maruotti e ritrova subito smalto in battuta (3-1), i pugliesi continuano a forzare e tengono vive le speranze salvezza: un ispirato Guerra viene imbeccato da Falaschi e riesce a portare avanti i suoi, con un paio di giocate sopra il muro orogranata ed un muro su Fei (10-13), ancora “Fox” stavolta tira lungo e nell’azione successiva Dvoranen buca la difesa Sisley chiudendo un break di 6 a 1 (10-15). La reazione dei padroni di casa è affidata a Kovar, che scalda la mano con un diagonale dei suoi e nell’azione successiva “stampa”un muro su Dvoranen (14-16): Piazza rimescola le carte con Marcelinho e Papi in campo, ma Castellana riparte sulle battute di Rak (suo l’ace del 15-20), il muro di Bontje su Guerra e un paio di colpi di Horstink non danno la scossa sufficiente alla Sisley per rientrare, così Castellana sorpassa 1-2 (21-25).      

4° SET – Castellana adesso gioca sulle ali dell’entusiasmo, come dimostrano i due ace infilati, uno dietro l’altro, da Guerra (4-6), con la Sisley che non riesce a dare continuità al proprio gioco. Falaschi mura a uno Maruotti, dentro Marcelinho per Boninfante ma la musica non cambia e, sull’azione successiva, è il lungolinea di Horstink a trovare le mani di Rodirguez (6-10). Guerra è ormai un treno in corsa difficile da frenare (8-13) ma gli orogranata ci provano lo stesso con la grinta di capitan Papi ed i missili di Bjelica dalla battuta che producono un parziale di 5 a 1 (13-14): peccato che una svista del primo arbitro neghi il secondo ace in fila al “Cobra”, consentendo un altro strappo barese al secondo riposino (13-16). Seguono le azoni chiave che danno set e match a Castellana, ovvero l’ace di Dvoranen ed il muro di Falaschi su Papi (15-21). E ora, arrivederci ai playoff.