Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani al Palaverde arriva la Dinamo Sassari

BENETTON, PRIMA DELL'EUROCUP TOCCA AL CAMPIONATO

Diretta su Radio Veneto Uno a partire dalle 20


TREVISO - Nell’anticipo della 10° giornata di ritorno di Serie A la Benetton Basket affronterà domani sera al Palaverde, palla a due alle ore 20.00, la Dinamo Sassari. Ad una settimana dalle Eurocup Finals, la formazione biancoverde avrà di fronte la neo promossa sarda guidata da coach Romeo Sacchetti che tra le proprie fila ha il miglior realizzatore di tutto il campionato, James White (20,2 a partita), ed è reduce da una vittoria esterna sulla Virtus Bologna (81-87). Entrambe le formazioni sono in corsa per i playoff e sono separate in classifica da soli 2 punti: se i biancoverdi sono sesti a 24 punti, anche la rivelazione del campionato, Sassari (9° a 22 punti) tenterà l’aggancio alle prime otto. Treviso si presenterà al completo: con il recupero di Sandro Nicevic, già rientrato nella vincente trasferta di Biella, coach Repesa avrà tutto il roster a disposizione. Nel pomeriggio la squadra svolgerà una seduta d’allenamento mentre domattina alle 10.30 è in programma la rifinitura, sempre sul parquet del Palaverde.

Per Jasmin Repesa quella contro Sassari potrebbe rivelarsi una sfida speciale, è ad un passo da un record personale: in caso di successo festeggerebbe alla guida della Benetton Basket le 200 vittorie in Serie A in 312 partite. Un’altra curiosità statistica riguarda Sassari che giocherà la partita numero 400 nel massimo campionato (168 le vittorie). 

ARBITRI – Saranno Facchini, Lo Guzzo e Vicino gli arbitri incaricati di dirigere il match del Palaverde.

I PRECEDENTI – Un solo precedente tra Treviso e Sassari: nel girone d’andata al PalaSerradimigni la Benetton sconfisse 92-87  i ragazzi di Sacchetti (23 White, 20 Peric).

MEDIA – Diretta televisiva su Sky Sport 2 HD con collegamento dal Palaverde dalle 19.45. Radiocronaca live  su Radio Veneto Uno (97.5 fm). Come di consueto si potrà seguire la gara in streaming anche su www.venetouno.it e www.benettonbasket.it. Lunedì su Treviso Tv (digitale terrestre) la gara sarà trasmessa in differita.    

PREVENDITA - E' possibile acquistare i biglietti per Benetton-Dinamo all’Ufficio Ticketing de La Ghirada (orari: da lunedì a venerdì 09.00-13.00 e 14.30-19.00, sabato 10.00-13.00), o nelle filiali della Banca Popolare di Verona e Banco San Marco, clicca qui per sapere qual'è la filiale a te più vicina.  Le casse del Palaverde domani apriranno i battenti alle ore 18.30.

BIGLIETTI EUROCUP FINALS –  Coloro che hanno già acquistato i biglietti per le Eurocup Finals del 16 e 17 aprile, a La Ghirada o sul sito Eurocupbasketball.com, potranno ritirarli all'Ufficio Ticketing de La Ghirada da lunedì mattina, fino a mercoledì pomeriggio. La biglietteria si trasferirà alle casse del Palaverde a partire da giovedì (orari: giovedì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 15.00 alle 21.30). Per info 0422 324382. E' possibile solamente acquistare i pacchetti comprensivi delle quattro partite. Continua la prevendita a La Ghirada dove sono ancora disponibili pochissimi tagliandi. E' possibile acquistare i biglietti anche on-line su www.eurocupbasketball.com. Questi i prezzi: 45 euro la Gradinata (settore Rosso), 60 euro Numerati (settore Blu), 70 euro Distinti (settore Verde), 90 euro (settore Giallo).

Per info www.benettonbasket.it. Infoline: 0422 342382. Le Eurocup Finals non sono comprese nell’abbonamento stagionale alla Benetton Basket.

 

PERIC E’ FIDUCIOSO - Hrvoje Peric in vista del match dà credito alla Benetton: “Penso che tutta la squadra sia in crescita e stia lavorando molto bene. Ci alleniamo con la consapevolezza che fra una settimana ci saranno le finali, ma siamo concentrati sulla partita di domani perché i playoff sono un nostro obiettivo che vogliamo assolutamente raggiungere. In questo momento ci servirebbe una vittoria per avvantaggiarci sulle inseguitrici, anche perché la classifica rimane aperta in zona playoff. Noi stiamo bene, loro anche visto sono reduci dal successo sulla Virtus Bologna“.

Su Sassari, l’ala croata da 9,0 punti nei 22,4 punti a partita, ha le idee chiare. Nella gara d’andata al PalaSerradimigni, Peric realizzò 20 punti (il suo high in Serie A): “Travis Diener in regia può fare la differenza. Cercheremo di contenerlo, in ogni caso il terzetto di americani Diener-White-Hunter sarà da tenere d’occhio. Si è visto anche all’andata, dove siamo stati bravi a giocare bene il primo quarto andando sul +10 mantenendo un buon margine nonostante un lieve calo nel finale.  Loro sanno far girare bene la palla, sanno attaccare il ferro con White, e sono precisi al tiro con Hunter. Servirà una Benetton attenta, specialmente alla fase difensiva. Soltanto dopo il match, da domenica, penseremo alle Finals. Per noi sarà un’occasione unica giocare in casa, tutti sono pronti, vedo la gente carica e un po’ tutta la città eccitata per ospitare questo evento. Sarà una grande opportunità”.