Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

5 edizione di Tucogiò: il festival dei giochi inventati, rielaborati, riscoperti

MONASTIER PAESE DEI BALOCCHI

Si gioca tutta domenica 18 settembre


MONASTIER - Nel pomeriggio di sabato 17 settembre, si terrà a Monastier la seconda edizione dei Piccoli Mercanti in Fiera, un mercatino del baratto per ragazzi dai 6 ai 14 anni, dalle ore 13 alle 18.30, al quale sono attesi almeno 70 banchetti. Lo scambio riguarderà libri, cd, figurine, bambole, macchinette usate oppure oggetti costruiti dagli stessi ragazzi.

Mentre domenica 18 settembre, quasi per incanto, Monastier di Treviso si riempirà di tantissimi bambini e famiglie, per la quinta edizione del Tucogiò: il festival dei giochi inventati, rielaborati, riscoperti.

Nata grazie al coinvolgimento delle numerose associazioni di volontariato che operano in paese, la manifestazione è diventata negli anni un fiore all'occhiello della comunità di Monastier, che riesce ad attirare per l'occasione famiglie da tutto il Nord Italia, con il solo scopo di giocare, crescere, divertirsi. Nelle ultime due edizioni i partecipanti sono stati quasi 5mila; quest'anno si conta di replicare. Si gioca tutta la domenica, dalle ore 9 alle 18.

Cosa rende così speciale il Tucogiò?

25 le postazioni di gioco assolutamente originali ed artigianali, allestite dai circa 200 volontari di Monastier, che ogni anno inventano e costruiscono nuove attrazioni, in linea con l'ambientazione del Tucogiò. Il tema 2011, ad esempio, è “Mente Sana in Corpo Sano”, per cui la maggioranza dei giochi avrà come obiettivo l'allenamento e la conoscenza del proprio fisico e della propria mente, scoprendone potenzialità e limiti. Ci saranno poi alcune postazioni di gioco considerate evergreen per il nostro Tucogiò che sono il salto nel fieno, la via dei palloncini, i castelli di sabbia, i campanili e il disegno a mille mani Colora la Vita.

Al Tucogiò possono partecipare bambini ed adulti di tutte le età, pagando un piccola quota di iscrizione.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 25 settembre.

Maggiori e più complete informazioni si possono trovare al sito internet www.tuttocolgioco.it

Venerdì sera 16 settembre nella struttura parrocchiale di Monastier alle ore 20.30 rappresentazione teatrale con i ragazzi che hanno frequentato i laboratori estivi del Tucogiò: i bambini delle elementari porteranno in scena Robin Hood; i ragazzi delle medie alcune improvvisazioni.