Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'osservatorio trimestrale dell'Ascom Confcommercio

I TREVIGIANI NON COMPRANO PIÙ

L'80% dei clienti dei negozi della Marca ha ridotto le spese


TREVISO - (mz) Consumi depressi nella Marca. Lo testimoniano gli stessi clienti dei negozi: 8 su 10 dicono di aver ridotto i livelli di spesa. Il trimestrale osservatorio dell'Ascom Confcommercio ha voluto sondare anche chi sta dall'altra parte del bancone: gli acquirenti dei punti vendita di Treviso e Montebelluna, a cui è stato distribuito un apposito questionario. Il 77% degli intervistati, secondo l'analisi curata da Vittorio Filippi, conferma di aver tagliato per gli svaghi e il 74% per il ristorante. Quasi metà non compra più prodotti di marca e il 17% fa la spesa al discount, mentre un quarto del campione ricorre al credito al consumo. Una visione negativa ribadita anche dai commercianti: per il 47%, tra luglio e settembre, le vendite sono ulteriormente calate in quantità rispetto all'anno prima. Discorso analogo per il fatturato, sceso per il 44% degli operatori, e addirittura diminuito in modo rilevante per il 27%. Quasi quattro imprenditori su dieci vedono una flessione dell'occupazione, mentre i prezzi di acquisto all'ingrosso sono in salita per 84 commercianti su cento. Tendenza questa, destinata a ripercuotersi anche sugli importi di vendita al dettaglio: rincarati per metà degli operatori.

Ecco il commento ai dati del presidente dell'Ascom Confcommercio di Treviso, Guido Pomini.