Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al gol di Madiotto nel primo tempo, risponde Ferri nella ripresa

IL TREVISO NON GUARISCE DAL "MAL DI TENNI"

Altro pareggio casalingo: 1-1 con il Santarcangelo


TREVISO - Il Treviso non riesce a sfatare il "tabù" del Tenni: se in trasferta la squadra di Zanin  inanella vittoria, in casa deve accontentarsi di tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare. Nella 15esima di andata del girone A di Seconda divisione Lega Pro, i biancocelesti si fanno raggiungere sull'1-1 dal Santarcangelo, dopo essere passati in vantaggio. Un Treviso dai due volti, quello sceso in campo davanti ad appena 824 spettatori paganti: tanto arrembante quello del primo tempo, che con il gol di Madiotto di testa, al termine di un perfetto contropiede, sembra voler proseguire l'ottima prestazione infrasettimanale contro la Giacomense. Quanto spento ed irriconoscibile quello uscito dagli spettatori: i gialloblù romagnoli non solo impattano con un altro gol di testa, firmato da Ferri, da poco entrato, ma legittimano il pari, schiacciando i padroni di casa nella loro trequarti per la gran parte della frazione. Alla fine, anzi Perna e soci devono ringraziare per il punto messo in cassaforte. E se il passo falso del Casale, sconfitto a domicilio nellla stracittadina piemontese dal Cuneo, evita che la capolista allunghi, ora il Treviso deve guardarsi alle spalle dove stanno risalendo a forte velocità proprio il Cuneo, allenato dall'ex Ezio Rossi, e il Rimini. C'è una settimana per ritemprarsi: domenica 27 è in programma l'unico derby veneto del girone, a Verona, con la Sambonifacese.

 

 

TREVISO - SANTARCANGELO 1-1

GOL: pt 17' Madiotto (T); st 9' Ferri (S)

 

La cronaca della partita:

 

st 50' Mentre il Tenni è ormai immerso nella nebbia e nell'oscurità, l'arbitro fischia la fine. Risultato finale: 1-1.

 

st 50' Mini zuffa in area del Santarcangelo, innescata da uina manata del portiere Bicchiarelli a Perna, con la consegunte reazione del trevigiano. Espulso per proteste Arrigonii.

 

st 45' 5 minuti di recupero

 

st 45' Punizione di Becia a spiovere, ma il colpo di testa di Perna è sul fondo: nessun problema per Bicchiarelli.

 

st 43' Il Treviso non riesce più ad impostare un'azione d'attacco, il Santarcangelo appare assai più pimpante: dalle tribune piovono fischi.

 

st 36' Nelle fila degli ospiti esce Scotto, entra Bezzi: entrambe le sqaudre hanno esaurito i cambi.

 

st 36' Ammonito Giorico.

 

st 31' Finalmente il Treviso: Spinosa scarica il destro, Bicchiarelli si supera e devia in calcio d'angolo.

 

st 30' Da molti minuti, monologo del Santarcangelo: Scotto sfiora il palo. Biancocelesti alle corde.

 

st 28' Ci sono due palloni in campo: l'arbitro se ne accorge solo un paio di minuti dopo.

 

st 26'  Cambia anche il Santarcangelo: Gregorio per Tonell.i

 

st' 25' Ammonito Baldinini per un fallo di Ferretti. Dalla punizione, nasce un batti e ribatti al limite dell'area piccola: alla fine ci prova Biagini, sul fondo. Ma l'abitro aveva comunque fermato il gioco per una precedente scorrettezza.

 

st 24' Terzo e ultimo cambio per il Treviso:  entra Spinosa al posto di Brunetti.

 

st 21' Treviso in difficoltà, non riesce a guadagnare metri

 

st 17' Non ce la fa Di Girolamo, toccato duro poco prima, secondo cambio per il Treviso: entra Biagini.

 

st 17' Arriva il numero degli spettatori: 824. Nonostnate la squadra ai piani alti della classifica, anzichè aumentare, il pubblico è in picchiata.

 

st 15' Sostituzione per il Treviso: dentro Maracchi per Stentardo.

 

st 14' Ancora Santaracangelo: Scotto chiama ad una parata impegnativa Sartorello

 

st 9'  Gol del Santarcangelo: il neoentrato Ferrii di testa anticipa Visintin. Era nell'aria: gli ospiti attaccavano a testa bassa da 10 minuti.

 

st 7' Santarcangelo molto agressivo in avvi di ripresa, il Treviso rintanato in area: due calci d'angolo consecutivi per i romagnoli.

 

st 5' Cambio per il Santarcangelo: entra Ferrii, esce De Pivo

 

st 4' Cross in mezzo di Baldinini, mischia in area, i romangnoli reclamano per un tocco di mano di Beccia, l'arbitro fa proseguire. Sugli sviluppi, primo corner per gli ospiti e di tutta la gara.

 

st 1' Inizata la ripresa. Nessuna sostituzione rispetto alla prima frazione.

 

SECONDO TEMPO

 

pt 47' Finisce il primo tempo.

 

pt 45' Destro a giro di Madiotto: bella esecuzione, ma mira un po' troppo laterale

 

pt 43' Fallo di Di Girolamo su Graziani: ammonizione per il biancoleste e punizione per il Santarcangelo. La battuta di Tonelli, però, è imprecisa. Sugli sviluppi, Graziani di testa sul fondo.

 

pt 40' Forcing del Santarcangelo nella trequarti trevigiana, i biancocelesti attendono e provano a ripartire

 

pt 34' Il Treviso prova a gestire, ma rischia: gialloblù romagnoli due volte pericolosi.

 

pt 31' Scotto, servito con il contagiri da Graziani, può staccare libero in mezzo all'area, per fortuna dei biancocelesti l'impatto con la palla non è dei migliori: incornata alta.

 

pt 17' Gol del Treviso: contropiede, cross di Stentarto dai 20 metri, per accorrente Madiotto che di testa insacca nell'angolino.

 

pt 16' Brivido per il Treviso: la conclusione di Schaivini sibila di un soffio a lato del palo.

 

pt 14' Santarcangelo in avanti: Scotto di testa sfiora la traversa, ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco.

 

Le altre della 15esima giornata:

Alessandria – Giacomense 2-1, Bellaria – Poggibonsi 1-1, Borgo a Buggiano – Sambonifacese 0-0, Casale – Cuneo 0-1, Mantova – Valenzana 2-0, Renate – Montichiari 3-0, Rimini – Lecco 2-0, San Marino – Virtus Entella 3-2, Savona – Pro Patria 1-2.

 

La classifica:

Casale 32; Treviso 30; Cuneo, Rimini 29; Santarcangelo, San Marino 23; Renate 20; Virtus Entella, Montichiarii, Giacomense, Poggibonsi 19; Sanbonifacese 18; Alessandria, Mantova 17; Borgo a B., Bellaria 16; Savona 15; Pro Patria, Valenzana 10; Lecco 9.