Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Diretta del match su Radio VenetoUno dalle 20.30

UN'ALTRA GRANDE SULLA STRADA DELLA SISLEY BELLUNO

Dopo Trento, gli orogranata affrontano Macerata, seconda in classifica


BELLUNO - Uno - due d'alta classifica per la Sisley. Dopo la sconfitta con la capolista Trento, il giorno di Santo Stefano, oggi la Sisley Belluno affronta la seconda della graduatoria, la Lube Banca Marche Macerata. Inizio del match, valido per la 12esima giornata di serie A, penultima di andata, alle 20.30, al palasport Fontescodella della città marchigiana, con la consueta diretta su Radio VenetoUno in streaming su www.venetouno.it. Macerata viaggia a 27 punti, con 10 vittorie e una sola sconfitta, mentre gli orogranata sono nel terzetto delle seste, a 16 punti, con M.Roma e Acqua Paradiso Monza. L’ultima sfida del 2011 sarà così la replica dell’apertissima serie dei quarti playoff della scorsa stagione, quando si impose la squadra biancorossa (3-2 nella serie) in gara-5. La formazione di coach Giuliani arriva al match con 5 vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sul campo di San Giustino il 26 (1-3).

La Sisley dopo aver dato del filo da torcere a Trento, è attesa quindi da un altra gara con una grande.

 

ARBITRI – Dirigeranno gli arbitri Saltalippi e Satanassi.

 

PRECEDENTI – Soltanto ai playoff della scorsa stagione i precedenti sono stati 5: Sisley-Lube fu l’avvincente e appassionante sfida dei quarti di finale che si risolse in gara-5 al Fontescodella dopo una splendida rimonta orogranata, da 2-0 a 2-2.

In regular season invece doppio successo orogranata, sia all’andata che al ritorno (3-1, 2-3). Sono 59 le gare giocate nella storia tra le due società: 31 vittorie targate Sisley Volley, 28 quelle di Macerata.

 

EX – Il capitano della Sisley Belluno Alessandro “Fox” Fei ha giocato con la maglia della Lube dal 1998 al 2001 prima dei suoi dieci anni ininterrotti con la Sisley.

Dall’altra parte Jiri Kovar, sarà il fresco ex del match: lo schiacciatore ceco di nazionalità italiana è cresciuto nel vivaio orogranata e dopo gli anni in prestito a Loreto e Verona è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione che ha visto la Sisley conquistare la Coppa CEV. In orogranata, soltanto nel settore giovanile, ha militato anche il palleggiatore biancorosso Dragan Travica (2000-2002).