Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Casale ko a San Marino (1-3), Rimini corsaro 2-1 a San Bonifacio

TREVISO RITROVA LA VITTORIA, VETTA SOLO AD UN PUNTO

Decide un gol di Gallon al 30' della ripresa, Poggibonsi ko


TREVISO - Il Treviso batte 1-0 il Poggibonsi con una perla di Mattia Gallon al 30' della ripresa e torna a ridosso della vetta. I biancocelesti tornano a -1 dalla capolista Casale (fermo a quota 40 punti), sconfitta 3-1 sul campo del San Marino. Ai piemontesi si riavvicina anche il Rimini (a 39 punti come il Treviso), corsaro sul campo della Sambonifacese (1-2).

La cronaca. Al 9' Madiotto sciupa un assist di Malacarne che dal fondo aveva liberato il compagno che spara però clamorosamente fuori. La squadra ospite si difende con ordine ma non riesce praticamente mai ad impensierire un Treviso partito con grande determinazione. Al 28' altra clamorosa palla gol per i biancocelesti: questa volta è il portiere Sportiello a superarsi per respingere la doppia conclusione di Madiotto. Due minuti dopo, su contropiede, il Poggibonsi va ad un passo dal vantaggio: Falomi, tutto solo davanti al portiere Sartorello si fa ipnotizzare dall'estremo difensore trevigiano. Il Treviso, lentamente, allenta la morsa e la sua azione si arena e si fa sempre meno pericolosa: la squadra ospite bha così buon gioco nel congelare a lungo il risultato sullo 0-0. Al 15' Zanin si gioca la carta Giorico, entrato al posto di uno spento Spinosa. Al 25' un destro di Torromino rompe il torpore del match. Al 30' Mattia Gallon porta i suoi in vantaggio con la rete nata su una bella combinazione con Ferretti e Bandiera. Nel finale assalto finale del Poggibonsi, per fortuna senza esito.

Le altre partite: Borgo a Buggiano-Cuneo 3-2, Giacomense-Padova 2-2, Montichiari-Savona 1-1, Renate-Alessandria 0-2, Santarcangelo-ProPatria 0-1, Valenzana-Lecco 3-0, Virtus Entella-Bellaria 1-0.

La classifica: Casale 40, Treviso, Rimini 39, Cuneo 35, San Marino 33, Santarcangelo 30, Virtus Entella 27, Poggibonsi, Giacomense 26, Renate, Montichiari, Borgo a Buggiano 24, Mantova 23, Alessandria, Sambonifacese, Bellaria 22, Savona, Pro Patria 21, Valenzana 14, Lecco 13.

Serie D. Bel colpo del Giorgione che ha superato per 2-0 il Concordia; bene anche il Montebelluna che ha battuto per 2-0 il Montecchio Maggiore. Sfortunata la prova dell'Union Quinto, umiliato 4-0 dal SanDonàJesolo.