Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Casale ko a San Marino (1-3), Rimini corsaro 2-1 a San Bonifacio

TREVISO RITROVA LA VITTORIA, VETTA SOLO AD UN PUNTO

Decide un gol di Gallon al 30' della ripresa, Poggibonsi ko


TREVISO - Il Treviso batte 1-0 il Poggibonsi con una perla di Mattia Gallon al 30' della ripresa e torna a ridosso della vetta. I biancocelesti tornano a -1 dalla capolista Casale (fermo a quota 40 punti), sconfitta 3-1 sul campo del San Marino. Ai piemontesi si riavvicina anche il Rimini (a 39 punti come il Treviso), corsaro sul campo della Sambonifacese (1-2).

La cronaca. Al 9' Madiotto sciupa un assist di Malacarne che dal fondo aveva liberato il compagno che spara però clamorosamente fuori. La squadra ospite si difende con ordine ma non riesce praticamente mai ad impensierire un Treviso partito con grande determinazione. Al 28' altra clamorosa palla gol per i biancocelesti: questa volta è il portiere Sportiello a superarsi per respingere la doppia conclusione di Madiotto. Due minuti dopo, su contropiede, il Poggibonsi va ad un passo dal vantaggio: Falomi, tutto solo davanti al portiere Sartorello si fa ipnotizzare dall'estremo difensore trevigiano. Il Treviso, lentamente, allenta la morsa e la sua azione si arena e si fa sempre meno pericolosa: la squadra ospite bha così buon gioco nel congelare a lungo il risultato sullo 0-0. Al 15' Zanin si gioca la carta Giorico, entrato al posto di uno spento Spinosa. Al 25' un destro di Torromino rompe il torpore del match. Al 30' Mattia Gallon porta i suoi in vantaggio con la rete nata su una bella combinazione con Ferretti e Bandiera. Nel finale assalto finale del Poggibonsi, per fortuna senza esito.

Le altre partite: Borgo a Buggiano-Cuneo 3-2, Giacomense-Padova 2-2, Montichiari-Savona 1-1, Renate-Alessandria 0-2, Santarcangelo-ProPatria 0-1, Valenzana-Lecco 3-0, Virtus Entella-Bellaria 1-0.

La classifica: Casale 40, Treviso, Rimini 39, Cuneo 35, San Marino 33, Santarcangelo 30, Virtus Entella 27, Poggibonsi, Giacomense 26, Renate, Montichiari, Borgo a Buggiano 24, Mantova 23, Alessandria, Sambonifacese, Bellaria 22, Savona, Pro Patria 21, Valenzana 14, Lecco 13.

Serie D. Bel colpo del Giorgione che ha superato per 2-0 il Concordia; bene anche il Montebelluna che ha battuto per 2-0 il Montecchio Maggiore. Sfortunata la prova dell'Union Quinto, umiliato 4-0 dal SanDonàJesolo.