Copertura
Cerca nel sito
Musica
CLASSICA/70: VIVALDI E VENEZIA

Magico binomio: le arie del grande compositore sullo sfondo del canal Grande


TREVISO - Antonio Vivaldi e Venezia, un binomio magico. Ne parliamo assieme al maestro Giorgio Sini in questa nuova puntata di Veneto Uno Classica. Ascolteremo alcuni dei brani più celebri del compositore veneziano, morto in povertà ma ore, riscoperto è giustamente valorizzato in simbiosi con lo splendore della città...continua

Cultura
"AD ANCIA LIBERA", LA TRADIZIONE DELLA FISARMONICA IN UNA MOSTRA

Francesca Gallo, con la sua fisarmonica, ci racconta la sua passione


Tutta la tradizione musicale di un secolo e mezzo di fisarmonica nella mostra ospitata al Portello Sile di Treviso, dal 25 febbraio al 25 marzo. “Ad Ancia Libera – 150 anni di fisarmonica da Ploner ad oggi” è il titolo dell'esposizione ideata e realizzata dalla folksinger,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia


 

26/01/2012

ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'incasso sarà devoluto alla famiglia per le cure mediche

"CONCERTO PER CAMILLA", SABATO SERA A CONEGLIANO

Con il tenore Grollo, Roberta Canzian, Giorgio Sini e la Filarmonia Veneta


CONEGLIANO - Artisti trevigiani e veneti insieme per Camilla. Il tenore Francesco Grollo, la Soprano Roberta Canzian e l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta dal maestro Giorgio Sini si esibiranno per beneficenza sabato sera alle 20.45 al Teatro Accademia di Conegliano. L'intero incasso della serata - biglietto unico 15 euro - sarà devoluto alla famiglia di Camilla, la bambina di 5 anni ammalata di MCS, una rara forma di Sensibilità Chimica Multipla che la rende allergica a tutto, per le onerose cure mediche.

I biglietti si trovano in prevendita nei seguenti punti: a Conegliano alle Librerie Canova (tel.0438.22680) e Quartiere Latino (tel.0438.411989); Puntovideo in via Maggiore Piovesana; a Vittorio Veneto alla Galleria Parentesi in via Manin (tel. 0438.552471); a Treviso al negozio Tim The Voice (tel.335.6206000). Si potrà contribuire anche tramite bonifico bancario sul conto della Fondazione Giorgio Panto Onlus - Antonveneta: iban IT92R0504012081000000952365 (causale "per Camilla"). Botteghini dell'Accademia aperti un'ora prima del concerto. Presentano l'evento il tenore Francesco Grollo e il maestro Giorgio Sini.


Galleria fotograficaGalleria fotografica