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Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

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E' il terzo produttore al mondo di occhiali

GLI AMERICANI DI MARCHON SBARCANO A TREVISO

Nella Marca verrà deciso il marketing per i prodotti europei


TREVISO - Marchon sbarca a Treviso. Il gruppo americano, terzo operatore dell'occhialeria mondiale, ha aperto una sede nel capolugo della Marca. Anzi, una vera e propria società collegata, denominata Marchon MB: la nuova struttura si occuperà del marketing e della comunicazione delle linee di occhiali realizzati su licenza delle griffe italiane ed europee. Ovvero, marchi tra i più prestigiosi tra quelli nel portafoglio dell'azienda, come Valentino, Ferragamo, Pucci, Fendi, Lacoste, Chloè. Da qui, verranno gestiti rapporti con i vari licenziatari, oltre a seguire le strategie per l'Europa delle collezioni Usa come Nike o Calvin Klein. A Treviso faranno base venti addetti, coordinati da Annamaria Rizzato. Marchon nel 2011 ha fatturato 600 milioni di euro: il vecchio continente rappresenta un terzo del  giro d'affari, ma sta crescendo più rapidamente (più 15%) rispetto all'America. L'Italia è il primo mercato europeo e uno dei primi cinque al mondo. Il gruppo è presente fin dal 1995 nel distretto dell'occhialeria bellunese: a Puos D'Alpago sono situati il centro progettazione e design e lo stabilimento produttivo per tutta l'Europa, mentre a Fortogna, in comune di Longarone, si trovano il magazzino, gli uffici commerciali e il servizio clienti per l'Italia. Dai 5 dipendendenti complessivi degli esordi si è passati ai 275 attuali. Dal 2008, Marchon fa parte di Vsp, compagnia leader negli Stati Uniti nelle assicurazioni private per le cure occulistiche: una società, di fatto una cooperativa legata all'associazione degli optometristi americani, da 3,8 miliardi di euro di ricavi annui.