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Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

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E' il terzo produttore al mondo di occhiali

GLI AMERICANI DI MARCHON SBARCANO A TREVISO

Nella Marca verrà deciso il marketing per i prodotti europei


TREVISO - Marchon sbarca a Treviso. Il gruppo americano, terzo operatore dell'occhialeria mondiale, ha aperto una sede nel capolugo della Marca. Anzi, una vera e propria società collegata, denominata Marchon MB: la nuova struttura si occuperà del marketing e della comunicazione delle linee di occhiali realizzati su licenza delle griffe italiane ed europee. Ovvero, marchi tra i più prestigiosi tra quelli nel portafoglio dell'azienda, come Valentino, Ferragamo, Pucci, Fendi, Lacoste, Chloè. Da qui, verranno gestiti rapporti con i vari licenziatari, oltre a seguire le strategie per l'Europa delle collezioni Usa come Nike o Calvin Klein. A Treviso faranno base venti addetti, coordinati da Annamaria Rizzato. Marchon nel 2011 ha fatturato 600 milioni di euro: il vecchio continente rappresenta un terzo del  giro d'affari, ma sta crescendo più rapidamente (più 15%) rispetto all'America. L'Italia è il primo mercato europeo e uno dei primi cinque al mondo. Il gruppo è presente fin dal 1995 nel distretto dell'occhialeria bellunese: a Puos D'Alpago sono situati il centro progettazione e design e lo stabilimento produttivo per tutta l'Europa, mentre a Fortogna, in comune di Longarone, si trovano il magazzino, gli uffici commerciali e il servizio clienti per l'Italia. Dai 5 dipendendenti complessivi degli esordi si è passati ai 275 attuali. Dal 2008, Marchon fa parte di Vsp, compagnia leader negli Stati Uniti nelle assicurazioni private per le cure occulistiche: una società, di fatto una cooperativa legata all'associazione degli optometristi americani, da 3,8 miliardi di euro di ricavi annui.