Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

La magia della città lagunare conquista i webnauti italiani e stranieri

CARNEVALE E GOOGLE: IN ITALIA VINCE VENEZIA

L’Atelier Marega racconta la sua esperienza online


Il Carnevale piace agli italiani? La risposta è sì, e parecchio: ce lo conferma Google, che mostra che le ricerche legate al Carnevale, effettuate in tutta Italia, sono aumentate del 25% dal 2005 ad oggi, così come quelle legate a maschere e costumi, cresciute negli ultimi 5 anni rispettivamente del 23% e del 31% .

Nonostante il Bel Paese sia ricco di Carnevali storici, è sempre la magia di Venezia a dominare l’interesse degli italiani sul web: le ricerche relative al Carnevale in laguna superano infatti del 37% quelle del Carnevale di Viareggio, e addirittura del 300% quelle legate al Carnevale di Ivrea e alla sua battaglia delle arance.

Con l’aumento delle ricerche e di utenti online (sono 27 milioni gli Italiani che si sono collegati almeno una volta da PC nel mese di novembre 2011, il 9% in più rispetto allo scorso anno - Dati Audiweb) crescono anche le opportunità di business per negozi e attività commerciali che grazie al web possono incrementare il proprio giro d’affari.

Lo sa bene l’Atelier Marega, storico atelier veneziano che da oltre 30 anni realizza artigianalmente maschere di cartapesta, alla cui produzione, da circa sette anni, ha affiancato quella sartoriale di costumi e accessori d'epoca e che, dal web, ha saputo trarre solo vantaggi.

L'avventura online dell'Atelier è cominciata nel 2006, con il lancio della prima campagna Google AdWords, il programma pubblicitario di Google. In pochissimo tempo le visite al sito sono aumentate in modo esponenziale e, ad oggi, si attestano ad oltre 20.000 visite mensili.

Visite che, in parecchi casi, si traducono in acquisti: l’atelier Marega ha infatti colto tutte le potenzialità del web, non limitandosi ad essere un sito-vetrina, ma dotandosi di una piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di effettuare i propri ordini online.

Il business dell’atelier varca infatti i confini italiani: Russia in primis, ma anche Stati Uniti, Australia, Giappone e Cina.

Artigianato locale e web: ecco come la tradizione e l’innovazione si combinano per dare insieme i risultati migliori!

Ai nostri microfoni sono intervenuti Alessandro Antiga, Direttore Marketing di Google Italy e Barbara responsabile web dell'atelier.


Galleria fotograficaGalleria fotografica