Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La manifestazione si svolgerà sulle acque ghiacciate del lago di Misurina

CORTINA WINTER POLO A CORTINA

Nel fine settimana si svolgerà l'Audi Gold Cup 2012


CORTINA - Puntualmente, a fine febbraio, l’attesissimo spettacolo, uno degli eventi più belli tra quelli previsti nel calendario equestre di inizio anno. Fervono i lavori per ultimare la preparazione della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012, torneo che si svolgerà sulle acque ghiacciate del lago di Misurina, a partire dalle ore 13 di domenica 19 febbraio, per concludersi sabato 25 con la finalissima che assegnerà l'Audi Gold Cup 2012, in corrispondenza della settimana di chiusura del carnevale. In questo contesto dolomitico ampezzano, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, si inserisce di forza il circuito del World Polo Tour, un top-event per la nostra regione. Molte infatti sono le attività collaterali in programma a Cortina. E più ancora sono le esigenze organizzative necessarie a preparare un campo che garantisca eccellenti caratteristiche tecniche, le strutture e i servizi di accoglienza per il pubblico, i giocatori, i cavalli, in questa stagione, a 1800 metri di quota. Sulle rive del lago verrà allestito il Polo Village, che sarà in grado di accogliere giocatori e parte del pubblico. Fortissima la motivazione che muove gli atleti per gareggiare a 1.800 metri di quota con temperature che facilmente sfiorano i 20 gradi sotto lo zero.

Dal momento che il torneo di St. Moritz è stato annullato per l’insufficiente spessore del ghiaccio sul lago, che non avrebbe consentito l‘indispensabile sicurezza nell’attuazione dell’evento, l’appuntamento di Cortina diviene, per la stagione 2012, il torneo mondiale di polo su neve di più alto livello. Un valore aggiunto per la conoscenza ed il turismo della nostra importante regione. Ed è infatti uno degli appuntamenti di maggior rilievo, nel panorama sportivo, turistico, e mondano di Cortina d’Ampezzo .

Il gelo di questi giorni ha permesso agli organizzatori la preparazione ottimale del terreno di gioco (il Polo-Picth). Dai carotaggi effettuati per valutare lo spessore del ghiaccio, che quest’anno si presenta limpido e compatto con uno spessore di 35 centimetri, si evidenzia un’ ampia e ottimale garanzia per i successivi lavori di preparazione del terreno di gioco. Ora è il momento dei gatti delle nevi che provvedono ad una copertura del ghiaccio, con uno strato di 5 centimetri di neve compatta. Non è cosa da poco, considerato che il campo di gioco misura 120x240 metri.

Questo il programma di massima, che per motivi tecnici potrebbe subire qualche modifica:

Domenica 19 - 12.30 Presentazione squadre

13.00 Inizio partita

Lunedì 20 13.00 Inizio partita

Martedì 21 Giorno di riposo

Mercoledì 22 13.00 Inizio partita

18.00 Polo Happy Hour

Giovedì 23 13.00 Inizio partita

19.00 Horse Power Polo Welcome Cocktail

Venerdì 24

13.00 Inizio partita

18.30 Ruinart Polo cocktail

Sabato 25

12.30

Finale 3° e 4° posto

 

13.30

Finale 1° e 2° posto Audi Gold Cup 2012

15.00

Premiazione

a seguire

Domenica 26 alle ore 10.00

Audi Day – Prova autovetture

che darà a tutti la possibilità di testare le vetture sul ghiaccio con i piloti della scuola di guida sicura Audi quattro experience.

Il "Polo Audi Gold Cup" di Cortina fa da apripista agli ulteriori appuntamenti italiani: in aprile a Forte dei Marmi per il Beach Polo, e in giugno a Roma per il Summer Polo.

Visitando il sito www.pologoldcupcircuit.com è possibile visionare il programma dell'intera settimana e trovare tutte le informazioni utili per l'accesso al parterre, l'ospitalità al Villaggio sponsor e le convenzioni con gli hotel partner dell’evento.


Galleria fotograficaGalleria fotografica