Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Infine, il bando del Premio letterario "Giuseppe Mazzotti Juniores"

LA "NON-SCUOLA" APPRODA A VENEZIA

A Impronta Giovane il regista Marco Martinelli spiega il progetto di pedagogia teatrale


TREVISO - (ag) Anche nel Nord-est è arrivata la Non-scuola. Dopo esser stata proposta in numerose città italiane e all'estero, approda anche a Venezia il progetto di pedagogia teatrale rivolto agli adolescenti, ideato dal regista teatrale Marco Martinelli, fondatore e direttore artistico del Teatro delle Albe/Ravenna Teatro. Un laboratorio voluto e sostenuto da "Giovani a Teatro" della Fondazione di Venezia, che ha coinvolto da ottobre scorso gli studenti del Liceo Classico Marco Polo di Venezia e degli istituti tecnici Edison-Volta e Luzzatti Gramsci della periferia di Mestre Asseggiano, per un totale di circa 45 studenti.

Due realtà scolastiche finora senza contatti, due moduli distinti senza troppe infiltrazioni: il centro e la periferia, "o sei qua o sei là". Marco Martinelli e le guide della Non-scuola, Roberto Magnani e Laura Radaelli, hanno abbattuto questi muri invisibili, proponendo un laboratorio che si è svolto inziamente in due percorsi paralleli, poi confluiti, dal 27 febbraio, per dar vita a un'unica creazione teatrale ispirata a Mistero Buffo di Vladimir Majakovskij.

All'interno di Impronta Giovane Marco Martinelli ci parla del progetto della Non-scuola e di come si è svolto e proseguirà il laboratorio veneziano. (ascolta il servizio)

Ma chi vuole comprendere cosa questo abbia portato ai ragazzi, non può che aspettare i giorni della restituzione al pubblico: debutto il 30 marzo al Teatro Aurora di Mestre e replica il 4 aprile al Teatro Goldoni di Venezia. 

 

A fine puntata il bando del concorso letterario "Giuseppe Mazzotti Juniores", rivolto ai ragazzi delle scuole superiori del Triveneto.