Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Infine, il bando del Premio letterario "Giuseppe Mazzotti Juniores"

LA "NON-SCUOLA" APPRODA A VENEZIA

A Impronta Giovane il regista Marco Martinelli spiega il progetto di pedagogia teatrale


TREVISO - (ag) Anche nel Nord-est è arrivata la Non-scuola. Dopo esser stata proposta in numerose città italiane e all'estero, approda anche a Venezia il progetto di pedagogia teatrale rivolto agli adolescenti, ideato dal regista teatrale Marco Martinelli, fondatore e direttore artistico del Teatro delle Albe/Ravenna Teatro. Un laboratorio voluto e sostenuto da "Giovani a Teatro" della Fondazione di Venezia, che ha coinvolto da ottobre scorso gli studenti del Liceo Classico Marco Polo di Venezia e degli istituti tecnici Edison-Volta e Luzzatti Gramsci della periferia di Mestre Asseggiano, per un totale di circa 45 studenti.

Due realtà scolastiche finora senza contatti, due moduli distinti senza troppe infiltrazioni: il centro e la periferia, "o sei qua o sei là". Marco Martinelli e le guide della Non-scuola, Roberto Magnani e Laura Radaelli, hanno abbattuto questi muri invisibili, proponendo un laboratorio che si è svolto inziamente in due percorsi paralleli, poi confluiti, dal 27 febbraio, per dar vita a un'unica creazione teatrale ispirata a Mistero Buffo di Vladimir Majakovskij.

All'interno di Impronta Giovane Marco Martinelli ci parla del progetto della Non-scuola e di come si è svolto e proseguirà il laboratorio veneziano. (ascolta il servizio)

Ma chi vuole comprendere cosa questo abbia portato ai ragazzi, non può che aspettare i giorni della restituzione al pubblico: debutto il 30 marzo al Teatro Aurora di Mestre e replica il 4 aprile al Teatro Goldoni di Venezia. 

 

A fine puntata il bando del concorso letterario "Giuseppe Mazzotti Juniores", rivolto ai ragazzi delle scuole superiori del Triveneto.