Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Romagnoli in dieci dal 24' per l'espulsione del capitano Brighi

IL TREVISO PASSA IN RIVIERA: VITTORIA 2-0 A RIMINI

Un gol per tempo: doppietta del "Cobra" Perna


RIMINI - Il Treviso centra la prima vittoria esterna del 2012 e prova a lasciarsi alle spalle la crisi di inzio anno. I biancolesti violano per 2-0 il Romeo Neri di Rimini: quattro stagioni fa questa gara faceva parte del programma di serie B, oggi vede opposte la quarta (i padroni di casa) e la sesta (il Treviso) del girone A di Lega Pro 2. Mattatore della partita Massimo Perna: il "Cobra" sigla l'incontro con una doppietta personale. Match tutt'altro che spettacolare sul piano del gioco, specie nel primo tempo: dopo il subitaneo vantaggio, i ragazzi di mister Zanin non solo non riescono a chiudere la gara, ma soffrono non poco la pressione degli avversari, nonostante giochino in superiorità numerica dal 24' per l'espulsione del capitano riminese Brighi, per proteste (con il contemporaneo allontanamento anche dell'allenatore romagnolo, D'Angelo). Nella ripresa l'ingresso di Giorico porta equilibrio alla manovra trevigiana e il raddoppio al 22', di fatto, spiana la strada. Punti ancor più preziosi, quelli conquistati dal Treviso: davanti perdono o pareggiano tutte e i biancocelesti riescono a rosicchiare una posizione in classifica.

 

Le altre gare della 30esima gir. A Lega Pro 2: Bellaria - Alessandria 1-2, Casale – Borgo a Buggiano 0-2, Cuneo – Montichiari 0-0, Cuneo – Santarcangelo 0-4, Lecco – San Marino 2-1, Poggibonsi - Mantova 1-0, Pro Patria - Virtus Entella 4-2, Savona – Renate 1-1, Valenzana – Sambonifacese 3-2.

 

La classifica: Casale 54; San Marino e Cuneo 51; Rimini 48; Treviso 47; Poggibonsi 45; Santarcangelo 43; Renate, Pro Patria, Borgo a Buggiano 40; Alessandria 39; Savona 35; Bellaria 33; Giacomense, Mantova, Montichiari 32; Sambonifacese 25; Lecco 23; Valenzana 22. 

 

La cronaca

 

Primo tempo

 

1' pt Questa partita solo quattro stagioni fa era un match di serie B. Terreno in condizioni davvero peferette, buona presenza di pubblico al Romeo Neri di Rimini.

 

4' pt GOL Pronti, via e Treviso subito in vantaggio: Spinosa calibra un cross con il contagiri e pesca libero Massimo Perna. Il "Cobra" controlla di petto e con un sinistro incrociato sul palo più lontano fulmina Scotti.

 

12' pt Paoli ritarda troppo una rimessa laterale e si becca un'ammonizione.

 

13' pt Rovesciata di Perna, tiro debole, il portiere blocca. Sul capovolgimento di fronte, cross pericoloso del Rimini in area, libera Visintin.

 

16' pt Assorbito il contraccolpo del gol, il Rimini si riversa in avanti nel tentativo di recuperare. Il Treviso, per ora, chiude bene gli spazi.

 

20' pt Ammonito Palazzi del Rimini, per un fallo su Maracchi, che resta a terra.

 

24' pt Espulso il capitano del Rimini, Brighi, per proteste. Sale la tensione tra i padroni di casa: l'arbitro allontana anche l'allenatore romagnolo D'Angelo.

 

27' pt Atmosfera sempre più bollente, partita poco spettacolare.

 

29' pt Ammonito Malacarne. Punizione dalla tre quarti per il Rimni, sugli sviluppi cross basso di Buonocunto, Campironi fa buona guardia.

 

35' pt Ammonito Buonocunto per simulazione.

 

40' pt Nonostante il vantaggio e la superiorità numerica, il Treviso soffre: il Rimini preme in zona offensiva, anche se non crea vere e proprie palle gol.

 

44' pt Prima vera conclusione in porta del Rimini: il diagonale di Spighi dal liimite dell'area si spegne di poco sul fondo.

 

+ 2 minuti di recupero

 

Squadre negli spogliatoi

 

 

Secondo tempo


1 st Di nuovo in campo per la ripresa.

 

3' st Si rivede il Treviso in avanti: ci prova Ferretti dalla distanza.

 

5' st Treviso più intraprendente rispetto alla prima frazione, ma commette ancora molti errori.

 

19' st Cambio Treviso: esce Malacarne, entra Giorico.

 

21' st Colpo di testa di Palazzi, miracolo di Campironi che devia in angolo.

 

22' st GOL: Contropiede del Treviso: Giorico mette in mezzo, botta di prima intenzione di Spinosa, il portiere riminese Scotti non trattiene, sulla ribattutta Perna non perdona: 2-0 e doppietta personale per l'attaccante biancoceleste.

 

23' st Perna scatenato: da metà campo vede Scotti fuori dai pali e per poco non lo sorprende.

 

25' st Esce Paoli colpito da crampi, entra Brunetti

 

26' st Primo cambio anche per il Rimini: fuori Gasparoni, dentro Valeriani.

 

29' st Treviso vicino al tris: Bandiera in percussione, Ferretti conclude di poco a lato.

 

36' st Esce Spinosa, entra Gallon

 

38' st Subito un occasione per Mattia Gallon: a tut per tu con il portiere, però, la punta di scuola Cagliari non calcia nel migliore dei modi.

 

39' st Ammonito Beccia.

 

48' st Seconda espulsione per il Rimini: rosso diretto per Onescu, per un'entrata pericolosa su Gallon.