Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In scena il virtuoso della voce con violoncello e percussioni

VENETO JAZZ TRA LE CONTAMINAZIONI SONORE DI GINO SITSON

"VoCello" al Teatro Accademico di Castelfranco, venerdì 23 marzo


CASTELFRANCO - A Castelfranco un trio unico, una combinazione originale di voce, violoncello e percussioni. Venerdì 23 marzo al Teatro Accademico (inizio ore 21.00) Veneto Jazz Winter presenta lo spettacolo “Vocello”. Protagonisa dell’evento il virtuoso camerunense Gino Sitson (voce, composizioni, body percussion), con due quotate musiciste, Jody Redhage (voce, violoncello) e Charenee Wade (voce, percussioni).

Un progetto che affonda le sue radici nella tradizione africana, mescolandosi ai suoni classici del jazz europeo e americano e capace di creare nuove sonorità con la fusione di groove percussivi, voci suadenti e melodie liriche.

Funambolico virtuoso della voce, insignito di numerosi premi, Gino Sitson è originario della regione di Bamileke, nel Cameroon, e proviene da una lunga tradizione di musicisti, conosciuti con il nome di Ntontas, ovvero suonatori di corno. La particolarità della sua voce in quattro-ottave, unita alla sua abilità nel comporre scale estremamente virtuosistiche, gli ha aperto la strada a numerose collaborazioni con artisti della scena internazionale. Sitson è l'unico musicista che riesca ad amalgamare la tecnica polifonica africana con l'improvvisazione musicale del linguaggio jazz.

Completano il trio le americane Jody Redhage, violoncellista nota anche per la sua attività di compositrice e spesso a fianco di musicisti da camera, e la vocalist Charenee Wade.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione del Veneto e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città.

 

Biglietti: Intero € 15 - Ridotto € 12

Prevendite: www.ticketone.it

 

Per informazioni:

Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – tel. 0423.452069 - www.venetojazz.com

 



Galleria fotograficaGalleria fotografica