Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Critico il comitato anti-ampliamento: "Relazione lacunosa e in ritardo"

IL CANOVA VOLA VERSO I SEI MILIONI DI PASSEGGERI ALL'ANNO

Presentata la Via: i viaggitori potrebbero triplicare


TREVISO - I voli all'aeroporto di Treviso potrebbero aumentare fino a triplicare rispetto ai livelli attuali, sfiorando i sei milioni di passeggeri all'anno. Il dato - secondo la stima più generosa  - è contenuto nella documentazione per la richiesta della Valutazione di impatto ambientale e per lo Studio di impatto ambientale, elaborati da AerTre - Save, la società che gestisce il Canova. La Via riguarda il programma di sviluppo dello scalo della Marca per i prossimi 40 anni, il cosiddetto master plan: dopo essere stato depositato al ministero il 9 marzo scorso, il materiale è stato illustrato in un'assemblea pubblica. E proprio sulle date si basa la prima censura da parte del comitato contro l'ampliamento dell'aeroporto: la divulgazione deve avvenire entro venti giorni dalla consegna al ministero. "All'assemblea poi è stata data pochissima pubbliciatà - rincara Dante Faraoni, referente del comitato -, tanto che era presente una ventina di persone: nessun cittadino, solo rappresentanti dei Comuni interessati, della Provincia o di altre istituzioni ". Secondo i contrari, la documentazione sarebbe lacunosa su vari punti, dagli interventi sulla viabilità alla rilevazione delle emissioni in atmosfera, per far fronte all'incremento di traffico. "E la stessa società di gestione ha basato la sua relazione sulle condizioni dell'aeroporto prima dei lavori della scorsa estate - attacca Faraoni -. Il che dimostra come avessimo ragione noi: per quei lavori era necessaria la Via, tanto che ora la chiedono a posteriori".