Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica prossima ultima di campionato a Montichiari

TREVISO-VIRTUS ENTELLA 2-1 BIANCOCELESTI ANCORA IN TESTA

Per i trevigiani gol firmati Spinosa - Torromino


TREVISO - A 90 minuti dalla fine del campionato il Treviso continua a cullare il sogno. I biancocelesti superano 2-1 un'ostica Virtus Entella e mantengono il primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sul San Marino. Domenica prossima a Montichiari, il match ball per la promozione diretta. Contro la Virtus Entella - si sapeva - non sarebbe stata una passeggiata e le previsioni sono state confermate: nel primo tempo, dopo un avvio di gran carriera dei padroni di casa, le due squadre patiscono un po' la tensione del match. Poi, a metà ripresa, l'uno- due dei biancocelesti: al 28' un missile dalla distanza del neoentrato Spinosa si infila sotto l'angolino per il vantaggio. Neppure tre minuti dopo, ecco il raddoppio, firmato Torromino: il fantasista raccoglie l'assist di Perna, scarta il portiere ligure in uscita e insacca a porta vuota. L'euforia del 2-0 distrae i trevigiani e l'Entella ne approfitta per accorciare con Lenzoni. Ferretti e compagni devono subire ancora qualche brivido, ma riescono a difendere fino alla fine il successo. E quando Campironi blocca in presa alta l'ultima conclusione ospite, la gioia dei 1.700 del Tenni può finalmente esplodere. Prima di festeggiare, però, resta ancora un'ultimo scoglio: nell'ultimo turno la squadra di Zanin dovrà vedersela con un Montichiari invischiato nella lotta per evitare la retrocessione diretta.

 

Le altre della 37esima giornata: Alessandria – Pro Patria 1-1, Bellaria – Montichiari 2-2, Casale – Valenzana 6-0, Mantova – Santarcangelo 3-0, Poggibonsi – Cuneo 1-3, Renate – Borgo a Buggiano 1-3, Rimini – Giacomense 0-0, San Marino – Sambonifacese 3-1, Savona – Lecco 0-1.

 

 

La classifica: Treviso 64; San Marino 63; Cuneo 62; Casale, Rimini 61; Virtus Entella 58; Pro Patria 57; Poggibonsi, Santarcangelo 53; Borgo a Buggiano 51; Alessandria 49; Renate 47; Savona 46; Giacomense, Mantova 44; Bellaria 42; Montichiari 35; Lecco 34; Sambonifacese 26; Valenzana 23.

 

TREVISO - VIRTUS ENTELLA 2-1


La cronaca

 

st 45' + 4' Fischio finale. Treviso vince 2-1 contro la Virtus Entella e si confermano in testa della classifica, a 90 minuti dlala fine del campionato.

 

st 45' + 3' Punizione : batte il portiere Paroni, tutta l'Entella nellarea del Treviso.

 

st 45' + 2' Conclusione di Lenzoni, blocca Campironi

 

st 45' Quattro minuti di recupero. Assalto finale della Virtus: il Treviso soffre, ma resiste.

 

st 36' Ultimo cambio per il Treviso: esce Ferretti, entra Malacfarne.

 

st 33' GOL! Dormita della difesa trevigiana: Lenzoni accorcia.

 

st 31' goL!  Raddoppio del Treviso: assit di Perna, Torromino fa sedere il portiere e insacca. Treviso - Virtus Entella 2-0.

 

st 28' GOL! Sinistro di Spinosa, palla sotto l'angolino: Treviso - Virtus Enetlla 1-0. Esplode il Tenni.

 

st 14' Punizione dell'Entella dal limite per un fallo di mano, che secondo gli ospiti era avvenuto in area. Alta la battuta di Staiti.

 

st 14' Esce Visinitin entra Paoli.

 

st 11' Ferretti palla al piede in area, si salva la difesa ospite.

 

st 10' Primo cambio anche per il Treviso: Spinosa per Bandiera.

 

st 9' Primo cambio della partita: per l'Entella fuori Lazzaro, dentro Garin. Nello schieramento non cambia nulla: sono entrambi punte.

 

st 5' La tensione è palpabile: scoppia una baruffa, perchè il Treviso a continuato a giocare nonostnte Volpe, dell'Entella, fosse rimasto a terra.

 

st 1' Subito emozioni in avvio di ripresa. Dopiia occasione su entrambe i fronti: prima Ferretti per il Treviso con un diagonale che lambisce il palo alla sinistra del portire ospite, replica Ciarcià per l'Entella: il suo tocco scavalca Campironi, Visintin salva sulla linea

 

Secondo Tempo


pt 45' + 1' Finito il primo tempo, squadre negli spogliatoi.

 

pt 45' Ultima azione del tempo per la Virtus:Statiti deviazione di Visintin in angolo.

 

pt 42' Azione insistita del Teviso con Perna e Giorico: fallo su Cernuto, ma l'arbitrpo assegna la punizione agli ospiti.

 

pt 37' I biancocelesti perdono palla a centrocamapo, Ciarcià in area, ci mette una pezza Visintin.


pt 35' Ammonito per simulazione Lazzaro. La Virtus ora è più intraprendente, il Treviso rifiata.

 

pt 25' Ancora Virtus Enetella all'attacco: ci prova Lenzoni, Campironi attento.


pt 23'  Birivido per il Treviso: conclusione di Staiti, Campironi para in due tempi.

 

pt 18' Campioroni deve uscire di testa fuori dell'area, intervento un po' rischioso.

 

pt 17' Buona occasione per Statiti, ma l'esterno della Virtus spara in curva.

 

pt 15' Treviso continua a mantenere l'iniziativa, ma la Virtus si difende con ordine.

 

pt 14' Maracchi anticipato al momento del tiro.

 

pt 3' Treviso subito all'attacco. Tre angoli nel giro di pochi minuti. Colpo di tacco di Perna, tocco di Ferretti, spazza via la difesa dell'Entella.

 

pt 1' Partiita iniziata.

 

Pubblico delle grande occasioni al Tenni: i tifosi hanno risposto all'appello dei giocatori e del vicesindaco Gentilini.

 

Arbitra Coccia di S. Benedeto del Tronto.

 

Treviso si schiera con Campironi, Beccia. Panarelli, Visintin, Cernuto; Bandiera, Giorico, Maracchi; Torromino, Perna, Ferretti.