Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Amara chiusura del Rabo Direct: Treviso è decima alla pari con i Dragons

ULTIMA DOCCIA SCOZZESE: EDINBURGH-BENETTON 44-21

5 mete a 3 in una gara quasi a senso unico


EDINBURGH - Nulla da fare per il Benetton Treviso, che non riesce nell'impresa di vincere l'ottava partita dell'anno in RaboDirect PRO12, la quinta all'estero, e saluta così la competizione, migliorando comunque il posizionamento dello scorso anno con un buon nono posto finale. Parte forte la formazione di casa che al 3' si porta in vantaggio con un calcio piazzato del capitano Laidlaw, fortemente intenzionato a salutare nel migliore dei modi il pubblico di Murrayfield nella storica stagione dell'Edinburgh, giunto sino alle semifinali di Heineken Cup. La reazione biancoverde al 7' è affidata al piede di Kris Burton, che però fallisce il tentativo dalla distanza lasciando il punteggio invariato.
Ad insistere, però, è soprattutto la formazione di casa, che riesce a mantenere la pressione sul XV della Marca con un calcio di punizione destinato alla rimessa laterale e poi con un buon attacco che porta gli scozzesi a cinque metri dalla linea di meta.
Dall'azione successiva, ottimo il movimento di Laidlaw che ritarda il passaggio di un istante consentendo l'inserimento di Denton che deve solo schiacciare per la prima marcatura pesante. La giornata negativa per i Leoni continua una decina di minuti dopo con un altro calcio realizzato da Laidlaw, che porta lo score sul 13-0. Attorno alla mezzora, poi, altra occasione da meta per Edinburgh, con De Luca che manda oltre l'olandese volante Visser, ma l'arbitro Patton, all'esordio nella competizione, annulla per passaggio in avanti.
Dalla mischia successiva, tuttavia, il Benetton, anche a causa dell'uomo in meno per un cartellino giallo comminato ad Alessandro Zanni, non si salva da una punizione, con i padroni di casa che optano ancora per utilizzare gli avanti.
Dal pacchetto la palla esce per Laidlaw, indubbiamente il migliore in campo della prima frazione di gioco, che inventa un'azione personale per segnare la seconda meta dei suoi. Gli uomini di Smith reagiscono immediatamente, arrivando a segnare una meta alla bandierina con Tommaso Benvenuti, che Kris Burton trasforma, accorciando le distanze, prontamente allungate di nuovo da un calcio del solito Laidlaw, che porta il risultato sul 23-7 al termine della prima frazione di gioco. La ripresa si apre ancora male per Treviso, con Edinburgh in attacco e con un nuovo cartellino giallo per Brendan Williams, subentrato a Fabio Semenzato, che lancia deliberatamente palla in avanti, interrompendo lo scambio tra De Luca e Visser. Nonostante l'inferiorità numerica, tuttavia, il Benetton si ricompatta, sfruttando il lavoro dei primi otto uomini e trovando la meta con Ludovico Nitoglia, la seconda di serata con l'uomo in meno. Kris Burton trasforma di nuovo per il 23-14. Pochi minuti dopo avviene quello che tutti a Murrayfield stavano aspettando: la meta di Paterson, leggenda del rugby britannico all'ultima partita della carriera. L'estremo scozzese calcia per se stesso e recupera palla, andando a segnare in solitaria, meritandosi la standing ovation degli oltre 2800 spettatori. Laidlaw si conferma infallibile. Il finale è tuttavia quanto mai avvincente. Prima è il Benetton ad approfittare di una grave indecisione della difesa di casa, andando in meta con Edoardo Gori. Poi, però, è di nuovo l'Edinburgh a segnare con il suo marcatore più prolifico, l'ala Visser, che realizza così il punto di bonus per la sua squadra. Ma ancora non è finita. Negli ultimi minuti, dopo l'uscita dal campo tra gli applausi di Paterson, c'è tempo anche per la quinta meta, realizzata da un altro partente: Traynor.
Laidlaw completa la sua serata da uomo partita (anche se il riconoscimento ufficiale andrà proprio a Paterson) con un 8 su 8 personale, fissando il risultato finale sul 44-21.
EDINBURGH-BENETTON 44-21

MARCATORI: pt 3' Laidlaw p.; 14' Denton meta tr. Laidlaw; 23' Laidlaw p.; 33' Laidlaw meta tr. Laidlaw; 37' Benvenuti meta tr. Burton; 39' Laidlaw p.; st 12' Nitoglia meta tr. Burton; 15' Paterson meta tr. Laidlaw; 21' Gori meta tr. Burton; 30' Visser meta tr. Laidlaw; 39' Traynor meta tr. Laidlaw.
EDINBURGH: Paterson (st 38' Leonard); Brown, De Luca, Scott, Visser; Laidlaw, Leck (st 29' Godman); Grant, Rennie, Denton (st 14' MacDonald); Cox (st 9' Turnbull), Gilchrist; Cross (st 17' Gilding), Ford (st 29' Traynor), Jacobsen (st 29' Kelly). A disp.: Black. All. Bradley.
BENETTON TREVISO: McLean; Gori, Benvenuti, Sgarbi (st 27' Iannone), Nitoglia; Burton, Semenzato (st 1' Williams); Barbieri (st 27' Padrò), Zanni, Minto; Van Zyl, Bernabò (st 16' Filippucci); Fernandez Rouyet (st 1' Cittadini), Sbaraglini (st 16' Ceccato), Rizzo (st 21' Muccignat). A disp.: Picone. All. Smith.
ARBITRO: Patton della Federazione Irlandese.
NOTE: pt 23-7; cartellino giallo a: Zanni (pt 30'), Williams (st 7'); spettatori: 2855; RaboDirect Man of the Match: Chris Paterson (Edinburgh); calciatori: Edinburgh (Laidlaw 8/8), Benetton Treviso (Burton 3/4); punti in classifica: Edinburgh 5, Benetton Treviso 0.