Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

17^ edizione della festa tra le diverse culture e nazionalità

TORNA RITMI E DANZE DEL MONDO

La manifestazione di Giavera del Montello dal 22 al 24 giugno


Manca appena un mese a “Ritmi e danze del mondo”.

La manifestazione di Giavera del Montello prevista da venerdi 22 a domenica 24 giugno, giunge alla 17° edizione e in quest'anno di crisi e difficoltà si prefigge di “Capovolgere il mondo”, nel verso giusto beninteso. Proprio questo il tema della 17^ edizione di “Ritmi e danze del mondo”, che anche quest'anno coinvolgerà oltre 30 associazioni degli immigrati, 400 volontari, assieme a numerose altre realtà associative per fare di questo momento di festa uno strumento per ricordare i valori positivi della solidarietà e della fratellanza, in un percorso verso l'integrazione dei popoli.

Sono tante le iniziative, tra incontri, concerti, spettacoli, che animeranno il Parco di Vialla Wassermann e via della Vittoria con lo spirito di “capovolgere il mondo”: venerdi 22 giugno si terrà il concerto a pedali della Banda di Piazza Caricamento, dove il pubblico sarà invitato a salire su dieci biciclette collegate a dei generatori per produrre l'energia necessaria allo svolgimento dello spettacolo.

Sabato 23 giugno tocca ad Alessandro Bergonzoni capovolgere il mondo, attraverso la sua esilarante abilità di giocoliere della parola. Seguirà il concerto di musica balcanica dell'orchestra Agusevi Djambo.

Infine per domenica 24 giugno è previsto un incontro con lo scrittore Andrea Molesini, la blogger e scrittrice egiziana Ghada Abdel Aal, il filosofo e saggista Ermanno Bencinvenga e il regista Andrea Segre.

Presenta ai nostri microfoni “Ritmi e danze del mondo” don Bruno Baratto, presidente della manifestazione.

 Una manifestazione che dura tre giorni e che vede tante culture diverse dialogare per costruire l'integrazione, e cio' "non per soli tre giorni" ci dice Rosa Dilenia Basilio, del Comitato organizzatore. (ascolta il servizio)