Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 70 film in gara, retrospettive d'autore e workshop d'animazione

AL VIA L'EUGANEA FILM FESTIVAL

Venerdì 6 luglio inaugura la rassegna cinematografica itinerante nei colli euganei


Inaugura questo week-end l'11^ edizione dell'“Euganea Film Festival” la rassegna cinematografica itinerante organizzata dall'associazione Euganea Movie Movement che si svolgerà in luoghi ricercati e suggestivi tra Este, Monselice e i colli euganei.

Cinema documentario, cinema d'animazione e cortometraggio, queste le tre sezioni competitive che strutturano il festival: si tratta di 70 film provenienti da tutto il mondo, selezionati tra oltre un migliaio di candidati. Le giornate, poi, prevedono proiezioni di opere contemporanee fuori concorso, momenti dedicati alla retrospettiva d'autore, e dei workshops di animazione, curati dalla Scuola Internazionale Comics di Padova.

L'Euganea Film festival inizia con il cinema d'animazione venerdì 6 giugno, presso i Giardini del castello di Este, in questa location proseguirà anche sabato 7 e 8 luglio. Venerdì 14 e sabato 15 luglio si passa al documentario italiano e internazionale: in quest'occasione lo scenario sarà Villa Vescovi di Torreglia, mentre la settimana successiva è la volta dei cortometraggi che verranno proiettati nella cornice dei Giardini del Castello di Monselice: qui anche la chiusura del festival, prevista per domenica 22 luglio, con la cerimonia di premiazione e la proiezione dei film vincitori.

Sono molte le iniziative collaterali al festival: il Premio Parco Colli Euganei, riservato alle opere che affrontano temi ambientali, il Premio Veneto Movie Movement che intende valorizzare le produzioni della nostra regione e l'iniziativa del “Cinemambulante”: il furgone attrezzato per le proiezioni che porta i film nelle ville, nei castelli e nei parchi dei colli euganei.

E torna anche la 4^ edizione del Premio Gamba – Creatività e Territorio, un riconoscimento a un artista veneto: quest'anno verrà premiato l'autore e attore teatrale Natalino Balasso che parteciperà alla serata finale dell'Euganea Film Festival anche con un'esibizione dal vivo.

Ci presenta l'iniziativa il direttore artistico dell'Euganea Film Festival, Marco Segato

Il programma completo della manifestazione lo trovate sul sito www.euganeafilmfestival.it