Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 70 film in gara, retrospettive d'autore e workshop d'animazione

AL VIA L'EUGANEA FILM FESTIVAL

Venerdì 6 luglio inaugura la rassegna cinematografica itinerante nei colli euganei


Inaugura questo week-end l'11^ edizione dell'“Euganea Film Festival” la rassegna cinematografica itinerante organizzata dall'associazione Euganea Movie Movement che si svolgerà in luoghi ricercati e suggestivi tra Este, Monselice e i colli euganei.

Cinema documentario, cinema d'animazione e cortometraggio, queste le tre sezioni competitive che strutturano il festival: si tratta di 70 film provenienti da tutto il mondo, selezionati tra oltre un migliaio di candidati. Le giornate, poi, prevedono proiezioni di opere contemporanee fuori concorso, momenti dedicati alla retrospettiva d'autore, e dei workshops di animazione, curati dalla Scuola Internazionale Comics di Padova.

L'Euganea Film festival inizia con il cinema d'animazione venerdì 6 giugno, presso i Giardini del castello di Este, in questa location proseguirà anche sabato 7 e 8 luglio. Venerdì 14 e sabato 15 luglio si passa al documentario italiano e internazionale: in quest'occasione lo scenario sarà Villa Vescovi di Torreglia, mentre la settimana successiva è la volta dei cortometraggi che verranno proiettati nella cornice dei Giardini del Castello di Monselice: qui anche la chiusura del festival, prevista per domenica 22 luglio, con la cerimonia di premiazione e la proiezione dei film vincitori.

Sono molte le iniziative collaterali al festival: il Premio Parco Colli Euganei, riservato alle opere che affrontano temi ambientali, il Premio Veneto Movie Movement che intende valorizzare le produzioni della nostra regione e l'iniziativa del “Cinemambulante”: il furgone attrezzato per le proiezioni che porta i film nelle ville, nei castelli e nei parchi dei colli euganei.

E torna anche la 4^ edizione del Premio Gamba – Creatività e Territorio, un riconoscimento a un artista veneto: quest'anno verrà premiato l'autore e attore teatrale Natalino Balasso che parteciperà alla serata finale dell'Euganea Film Festival anche con un'esibizione dal vivo.

Ci presenta l'iniziativa il direttore artistico dell'Euganea Film Festival, Marco Segato

Il programma completo della manifestazione lo trovate sul sito www.euganeafilmfestival.it