Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista al direttore artistico della manifestazione, Steve Bisson

ASOLO ART FILM FESTIVAL

La rassegna è dedicata alle arti e alle biografie d'artista


ASOLO - E' dedicata alla cinematografia russa la 31^ edizione dell'Asolo Art Film Festival, la prestigiosa rassegna internazionale di film sull'arte e sulle biografie d'artista, nata nel 1973 da una costola della Mostra del Cinema di Venezia.

Dal 18 al 29 agosto il Teatro Eleonora Duse di Asolo ospiterà le proiezioni delle oltre 45 opere in concorso, produzioni indipendenti provenienti da 20 nazioni e suddivise in sei sezioni: oltre alle due tradizionali relative ai film sull'arte e sulle biografie d'artista, comporranno l'Asolo Art Film Festival anche le opere sull'architettura e il paesaggio, i film sul design, il filone sulla video art e computer art, e le produzioni realizzate dalle scuole del cinema.

Non mancherà l'omaggio alla tradizione filmica russa, con la proiezione di Stalker (1979) di Andrej Tarkovskij e “The Reverse Side of Stalker” di Igor Majboroda dedicato alla drammatica storia di Georgij Ivanovic Rerberg, leggendario direttore della fotografia russo.

Ricco il programma anche fuori dalla sala cinematografica: presso la pinacoteca del Museo Civico di Asolo si terrà la mostra fotografica collettiva “Mother Russia” con i ritratti realizzati da artisti russi, di donne che hanno reso celebre Asolo. Alle Sale espositive Gobbato la mostra personale foto-video di Olga Chagaoutdinova, alla quale verrà consegnato il Premio Eleonora Duse, mentre alla Galleria Browning una mostra interattiva di due artisti londinesi: Denise Wyllie e Clare O'Hagan. Diversi.

Il Festival si estende fino alla Gipsoteca di Possagno con due allestimenti di altrettanti artisti: Polina Pakhomova e Stefano Seconetti Seconde ed altri appuntamenti estemporanei. Diversi anche gli appuntamenti musicali serali, oltre a uno mattutino: alle 4.30 di domenica 19 agosto, presso la Cima del Grappa, si terrà il Concerto dell'Aurora Dedicato alla Pace e alla Fratellanza fra i Popoli”.

A presentare la rassegna Steve Bisson, direttore artistico dell'Asolo Art Film Festival.

 

Per il programma completo www.asolofilmfestival.it