Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Piemontesi corsari (1-2), al 62' incredibile espulsione di Salvi per doppio giallo

ESORDIO AMARO PER IL TREVISO IL CUNEO SBANCA IL TENNI

Gol di Ferrario al 26', al 44' pari di Cernuto, all'89' rete di Carretto


TREVISO - Il Treviso esordisce in campionato (LegaPro, prima divisione, girone A) con una sconfitta: al Tenni il Cuneo allenato da un grande ex, mister Ezio Rossi, conquista l'intera posta con il 2-1 finale. Decisiva la rete all'89' di Carretta che arriva dopo l'espulsione del biancoceleste Salvi.

La cronaca: Calcio dinizio affidato ai biancocelesti con capitan Salvi; al Tenni non c'è il pubblico delle grandi occasioni, appena 883 spettatori. In avvio subito pericoloso il Cuneo con un tiro deviato di Di Quinzio da Campironi. Squadre molto prudenti nel primo quarto d'ora: più convincenti i piemontesi che arrivano più agevolmente nell'area di rigore trevigiana. Il Treviso esce dal guscio: al 16' Esposito si inserisce in area su corner di Tarantino e sfiora il gol di destro ma Rossi blocca a terra facilmente. Al 26' il Cuneo passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Ferrario su cross dalla destra di Di Quinzio. La squadra biancoceleste reagisce ma fatica a trovare spiragli. Al 39' Cristini colpisce al volo in area: Campironi fa un mezzo miracolo e scongiura il raddoppio ospite. Al 44' arriva l'insperato pareggio con Cernuto, di testa, su cross di Sy. Nel secondo tempo il Treviso parte con più convinzione ma gli uomini di Maurizi peccano spesso di precisione. Al 52' Sy di testa impegna Rossi che è costretto a deviare in corner. Al 57' gol annullato a Fantini per fuorigioco: la punta aveva raccolto una corta respinta di Campironi su tiro di Ferrario. Al 62' arriva l'incredibile espulsione di Salvi: il capitano, dopo un fallo subito, ha chiesto di ammonire l'avversario (Cristini) e per questa richiesta all'arbitro si è beccato il secondo giallo. Treviso costretto a giocare in dieci per la restante mezz'ora di gioco. Al 67' Ferrario, su azione di contropiede, centra il palo interno: il pubblico del Tenni trattiene il respiro e assiste all'assedio piemontese, a caccia dei tre punti. Al 43' segna Carretto di testa, su cross di Di Quinzio, infila il 2-1 del Cuneo. L'arbitro, incredibilmente, accorda 7' di recupero, quasi un record. Non succede nulla: dopo il fischio finale scaramucce tra giocatori e tecnici a chiudere un esordio amaro. Tra una settimana trasferta a Chiavari per affrontare l'Entella: per il Treviso una partenza in salita.

 

TREVISO (3-4-3) Campironi; Videtta, Di Girolamo, Cernuto; Brunetti, Salvi, Rosaia, Esposito; N. Tarantino (Rizzo), Sy (Picone), Fortunato (P.Tarantino). All.: Maurizi.
CUNEO (5-3-2) Rossi; Di Quinzio, Donida, Ferri (Scaglia), Passerò (Carfora), Arcari; Carretto, Longhi, Cristini; Ferrario (Martini), Fantini. All.: Rossi.
ARBITRO: Fiore di Barletta

RETI: 26' Ferrario, 44' Cernuto, 89' Carretto.

LE ALTRE PARTITE: Albinoleffe-Sudtirol 1-1, Lecce-Cremonese 3-2, Como-San Marino 3-1, Pavia-FeralpiSalò 1-2, Reggiana-Lumezzane 2-1, Trapani-Carpi 0-1, Tritium-Entella 2-3.

LA CLASSIFICA: Como 3, Entella Chiavari 3, Lecce 3, Cuneo 3, FeralpiSalò 3, Reggiana 3, Carpi 3, S. Alto Adige 1, Portosummaga 0, Tritium 0, Lumezzane 0, Pavia 0, Treviso 0, Trapani 0, San Marino 0, Cremonese -1, Albinoleffe -9

 

IN SERIE D: Il Giorgione esordisce in campionato battendo per 2-1 la Sacilese mentre l'Union Quinto è stato sconfitto da Clodiense per 1-2. Ko anche il Montebelluna (2-1) sul campo della Sambonifacese.