Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista a Paolo Vangelista del comitato organizzatore

L'ACQUA IN FESTA LUNGO LE RIVE DEL BRENTA

Festival dell'Acqua 2012 dal 14 al 16 settembre tra Padova e Vicenza


BASSANO DEL GRAPPA - Dopo il successo riscosso nella scorsa edizione, il Festival dell’Acqua (www.festivaldellacqua.org), ideato e organizzato dall'Associazione Festival dell'Acqua, tornerà ad animare alcuni luoghi di importante valenza storico-artistica o ambientale del bacino idrico del Brenta, attraverso un fitto programma di eventi.

Aree golenali, argini, parchi naturalistici, ma anche edifici di pregio e centrali idroelettriche, ospiteranno un’iniziativa che intende contribuire alla rivalutazione di siti abitualmente poco frequentati e a fornire agli abitanti del territorio un ampio ventaglio di informazioni in merito al tema dell'acqua, di grande attualità e di notevole interesse pubblico.

 

Ad aprire il Festival 2012, venerdì 14 Settembre, alle ore 9.00, sarà l'importante convegno nazionale dal titolo: “Contratti di Fiume e Piani di Gestione delle acque e del rischio alluvioni. Processi accessori o strumenti attuativi?”, presso la Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa (VI).

Il secondo appuntamento, sempre venerdì 14 Settembre, sarà ospitato dalla suggestiva cittadina di Oliero di Valstagna, presso il Parco delle Grotte: alle 19.30 dopo un aperitivo con degustazione presso il Parco delle Grotte, è prevista una visita guidata alla centrale idrica di Etra, mentre alle 21.00, si terrà un dibattito sul tema della Balneabilità Fluviale con il geografo Francesco Vallerani e il Poeta Roberto Cogo. A seguire: visita guidata alle Grotte di Oliero.

 

La manifestazione proseguirà sabato 15 Settembre dalle ore 16.00 a Cittadella, presso la Torre di Malta, con un incontro pubblico organizzato dal Festival dell'Acqua con la collaborazione di LIFE AQUOR (http://www.lifeaquor.org) e LIFE ECO COURTS (http://www.life-ecocourts.it), che prevede alcuni interventi divulgativi sul tema di risparmio idrico in ambiente domestico. A seguire: aperitivo e visita guidata al Camminamento delle mura di Cittadella.

In serata, doppio appuntamento a Bassano del Grappa presso la Centrale di San Lazzaro. Alle ore 21.00 il Comitato “Acqua Bene Comune Brenta” presenterà una comunicazione dal titolo “L'acqua pubblica dopo il referendum”; a seguire (ore 21.30) il teatro civile con lo spettacolo “A perdifiato, ritratto in piedi di Tina Merlin” di Patricia Zanco. a cura di Fatebene Sorelle e Patricia Zanco, Regia di Daniela Mattiuzzi, Drammaturgia di Luca Scarlini e Daniela Mattiuzzi.

L'intervista a Paolo Vangelista del comitato organizzatore.


Galleria fotograficaGalleria fotografica