Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Terzo ko in tre gare: e domenica arriva il Lecce capolista

TREVISO ANCORA SCONFITTO A TRAPANI FINISCE 3-2

Tutti i gol nel 1° tempo, il portiere Campironi fuori in barella


TRAPANI - Non riesce a vincere il Treviso: nella trasferta di Trapani, i biancocelesti incassano un 3-2, la terza sconfitta consecutiva in tre gare in questo avvio di stagione del girone A di Prima divisione. La squadra della Marca resta così malinconicamente a zero punti in classifica, davanti solo all'Albinoleffe, a meno 5 a causa della penalizzazione. Tutti i gol arrivano nel primo tempo, con il Treviso comunque sempre ad inseguire, complice anche qualche errore difensivo. A complicare le cose per i trevigiano anche l'infortunio, in occasione del primo gol siciliano, a Gianmarco Campironi: il portiere biancoceleste deve abbandonare il campo frastornato, a causa della violenta testata in uno scontro con il compagno Yuri Toppan, e deve essere trasportato in ospedale per accertamenti.  Quanto la prima frazione è ricca di emozioni, tanto la ripresa riserva pochi spunti, anche a causa del gran caldo (oltre 30 gradi) sul capoluogo trapanese. E domenica prossima, al Tenni, arriva il Lecce capoclassifica e unica squadra a punteggio pieno.

 

 

TRAPANI - TREVISO 3-2


Gol: pt 8' Spinelli (TP), 15' Picone (TV), Madonia (TP) rig., 46' N. Tarantino (TV) rig., 51' Abate (TP).

 

Le altre della 3a giornata del gir. A:

 

Albinoleffe-Virtus Entella 3-1, Cremonese-Feralpisalò 2-0, Pavia-Lumezzane 0-0, Portogruaro-Carpi 2-0, Reggiana-Cuneo 2-0, Tritium-Como 2-2 (giocata sabato), Lecce-San Marino 2-0. Riposa: Sudtirol.

 

La classifica:


Lecce 6; Virtus Entella, Carpi, Trapani, Reggiana 6; Como 5; Sudtirol, Portogruaro 4; S. Marino, Cuneo, FeralpiSalò, Cremonese 3; Lumezzane, Tritium 2; Pavia 1; Treviso 0; Albinoleffe – 5 (- 10).

 

La cronaca:

 

pt 8' GOL: Trapani in vantagiio. Cross teso di Madonia dalla sinistra, Campironi in uscita smanaccia, ma ila palla carambola sui piedi di Spinelli che non ha difficoltà ad insaccare da distanza ravvicinata.

 

pt 12' Nell'azione del gol Campironi si scontra con Toppan, infortunandosi. Il portire deve lasciare il campo al numero 12 biancoceleste Merlano. Anche Toppan riporta una ferita alla testa: il difensore gioca con un vistoso bendaggio, ma continua a perdere copiosamente sangue, tanto da dover cambiare la maglia.

 

pt 15' GOL: Repentino pareggio del Treviso.Lungo lancio per Picone, che non ci pensa due volte e supera il portiere trapanese con un gran tiro.

 

pt 20' Abate sciupa, per il Trapani, una buona occasione da distanza ravvicinata


pt 28' Treviso pericoloso con Picone, che non aggancia per poco il cross di Esposito.

 

pt 30' Ammonito Merlano, per perdita di tempo.

 

pt 33' GOL: Mancosu si invola in contropiede, entra in area, Esposito nel tentarlo di fermarlo, lo atterra. L'arbitro è a pochi passi e non ha dubbi: rigore.Trasforma da  manuale lo specialista Madonia, spiazzando il portiere trevigiano.

 

pt 47' GOL: In pieno recupero il Treviso pareggia. Traversone tagliato dei biancolestei, Nordi blocca in presa senza problemi, ma l'arbitro vede una trattenuta di Pagliarulo ai danni di Picone e indica il dischetto. Batte Nazareno Tarantino: palo interno e gol.

 

pt 51' GOL: Ancora emozioni nell'infinito recupero. Due azioni confuse nell'area del Treviso: saulla prima, la traversa e poi Esposito sulla linea salvano i biancocelesti. Sulla seconda, Mancosu si trova a tu per tu con Merlano, il portiere trevigiano riesce a deviare la conclusione, ma la respintaa finisce tra i piedi di Abate che, da pochi metri a porta vuota, non può sbagliare.

 

Secondo tempo

 

st 16' Ripresa con molte meno emozioni. Il Treviso cerca di spingere sulel fascie. Entra in campo Sy.

 

st 20' Cambio anche per il Trapani: Tedesco al posto di Spinelli

 

st 23' Altra sostituzione per i padroni di casa: Pirrone rileva Caccetta

 

st  32' Il Trapani manda in campo Giacomo Filippi, al posto di Madonia: è l'unico ex della gara, avendo giocato tre stagioni, di cui due in serie B, con il Treviso dal 1999 al 2002.

 

st 39' Una delle poche vere azioni da golm della ripresa: contropiede del Trapani, conslusione di Basso, Merlano èbravo a deviare

 

st 40' Il Treviso gioca il tutto per tuto: fuori un difensore, Brunetti, dentro un giocatore offensiovo, Rizzo.