Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'opera questa sera, ore 21, all'auditorium Stefanini di Treviso

TEATRO: "LA SERVA PADRONA"

Il Salotto Musicale di Treviso riscopre il '700 di Pergolesi


Continua questa sera (venerdì 5 ottobre), ore 21, l'appuntamento con il Salotto Musicale di Treviso, all'auditorium Stefanini di Treviso.

In programma una selezione di arie dell'intermezzo buffo di Giovanni Battista Pergolesi dal titolo "La Serva padrona". L'opera fu rappresenta la prima volta al Teatro San Bartolomeo di Napoli il 28 agosto 1733, quale intermezzo all'opera seria "Il prigionier superbo" ma fu destinata a finire presto nell'oblìo.

Sul palco i cantanti Sandra Foschiatto, soprano, e il baritono Eugenio Leggiadri, con il mimo Tommaso Todesca, accompagnati al pianoforte da Luca De Marchi.

L'opera racconta le vicende della giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente, approfitta della bontà del suo anziano padrone Uberto. Questo, per darle una lezione, le dice di voler prendere moglie: Serpina gli chiede di sposarla, ma lui, anche se è molto interessato, rifiuta. Per farlo ingelosire, la giovane gli dice di aver trovato marito, un tale capitan Tempesta, che in realtà è il servo Vespone. Costui - ha il ruolo di mimo - travestito da soldato, chiede ad Uberto una dote di 4000 scudi. Per non pagarli, Uberto sposa la scaltra Serpina, che così da serva diventa finalmente padrona.

 

La serata sarà condotta da Stefano Mazzoleni, direttore artistico della rassegna.

Al termine, artisti e pubblico brinderanno con i vini spumanti di Cantina Ponte (Ponte di Piave), partner del Salotto Musicale.

 

Ingresso da 10,00 a 7,00 euro.

Prenotazioni al 392.5206701; email salottomusicaletreviso@gmail.com.