Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Pieve, 80 opere di 5 artisti in Alta Marca esposti a Villa Brandolini di Solighetto

PROSEGUE "EMERGENZE DEL SENTIRE"

L'intervista a VenetoUno al curatore della mostra, Stefano Curto


PIEVE DI SOLIGO - Prosegue fino a domenica 11 novembre l’esposizione Emergenze del sentire. Cinque artisti in Alta Marca, promossa dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e ospitata a Villa Brandolini di Solighetto di Pieve di Soligo, sede espositiva che ha dedicato in anni recenti una particolare attenzione all’arte del Trevigiano e del Veneto degli ultimi due secoli.

La mostra, curata da Corrado Castellani, propone in circa 80 opere la ricerca artistica di cinque artisti contemporanei del nostro territorio, affermati in Italia e all'estero. “I mosaici di cristalli colorati di Stefano Curto, con i loro abbaglianti riflessi luminosi, cangianti al minimo movimento dello spettatore; le “tessere” aniconiche tridimensionali di Ivan De Menis che racchiudono una stratificata materia cromatica, scabra ed irregolare; i dipinti di Piero Paolo Lucchetta che costituiscono una originale conferma dell’attualità del realismo in pittura.

E ancora, i supporti poveri e irregolari di Giani Sartor che vengono trasfigurati da una felicità cromatica che esprime fedeltà al compito di superare l’incertezza e di riscattare il negativo. E la ricerca di Luciano De Nicolo che mira alla riduzione della perentorietà del segno con una vocazione ascetica dell’essenzialità, realizzata su superfici monocrome o bianche.”

Questo un estratto della conversazione con il curatore, Corrado Castellani che, ai nostri microfoni, spiega i percorsi artistici tracciati nella mostra “Emergenze del Sentire. Cinque artisti in Alta Marca”

La mostra resterà aperta fino all’11 novembre 2012 (con apertura venerdì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) a Villa Brandolini di Solighetto, Pieve di Soligo.

www.pievecultura.it

 



Galleria fotograficaGalleria fotografica