Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Pieve, 80 opere di 5 artisti in Alta Marca esposti a Villa Brandolini di Solighetto

PROSEGUE "EMERGENZE DEL SENTIRE"

L'intervista a VenetoUno al curatore della mostra, Stefano Curto


PIEVE DI SOLIGO - Prosegue fino a domenica 11 novembre l’esposizione Emergenze del sentire. Cinque artisti in Alta Marca, promossa dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e ospitata a Villa Brandolini di Solighetto di Pieve di Soligo, sede espositiva che ha dedicato in anni recenti una particolare attenzione all’arte del Trevigiano e del Veneto degli ultimi due secoli.

La mostra, curata da Corrado Castellani, propone in circa 80 opere la ricerca artistica di cinque artisti contemporanei del nostro territorio, affermati in Italia e all'estero. “I mosaici di cristalli colorati di Stefano Curto, con i loro abbaglianti riflessi luminosi, cangianti al minimo movimento dello spettatore; le “tessere” aniconiche tridimensionali di Ivan De Menis che racchiudono una stratificata materia cromatica, scabra ed irregolare; i dipinti di Piero Paolo Lucchetta che costituiscono una originale conferma dell’attualità del realismo in pittura.

E ancora, i supporti poveri e irregolari di Giani Sartor che vengono trasfigurati da una felicità cromatica che esprime fedeltà al compito di superare l’incertezza e di riscattare il negativo. E la ricerca di Luciano De Nicolo che mira alla riduzione della perentorietà del segno con una vocazione ascetica dell’essenzialità, realizzata su superfici monocrome o bianche.”

Questo un estratto della conversazione con il curatore, Corrado Castellani che, ai nostri microfoni, spiega i percorsi artistici tracciati nella mostra “Emergenze del Sentire. Cinque artisti in Alta Marca”

La mostra resterà aperta fino all’11 novembre 2012 (con apertura venerdì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) a Villa Brandolini di Solighetto, Pieve di Soligo.

www.pievecultura.it

 



Galleria fotograficaGalleria fotografica