Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Pieve, 80 opere di 5 artisti in Alta Marca esposti a Villa Brandolini di Solighetto

PROSEGUE "EMERGENZE DEL SENTIRE"

L'intervista a VenetoUno al curatore della mostra, Stefano Curto


PIEVE DI SOLIGO - Prosegue fino a domenica 11 novembre l’esposizione Emergenze del sentire. Cinque artisti in Alta Marca, promossa dall’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e ospitata a Villa Brandolini di Solighetto di Pieve di Soligo, sede espositiva che ha dedicato in anni recenti una particolare attenzione all’arte del Trevigiano e del Veneto degli ultimi due secoli.

La mostra, curata da Corrado Castellani, propone in circa 80 opere la ricerca artistica di cinque artisti contemporanei del nostro territorio, affermati in Italia e all'estero. “I mosaici di cristalli colorati di Stefano Curto, con i loro abbaglianti riflessi luminosi, cangianti al minimo movimento dello spettatore; le “tessere” aniconiche tridimensionali di Ivan De Menis che racchiudono una stratificata materia cromatica, scabra ed irregolare; i dipinti di Piero Paolo Lucchetta che costituiscono una originale conferma dell’attualità del realismo in pittura.

E ancora, i supporti poveri e irregolari di Giani Sartor che vengono trasfigurati da una felicità cromatica che esprime fedeltà al compito di superare l’incertezza e di riscattare il negativo. E la ricerca di Luciano De Nicolo che mira alla riduzione della perentorietà del segno con una vocazione ascetica dell’essenzialità, realizzata su superfici monocrome o bianche.”

Questo un estratto della conversazione con il curatore, Corrado Castellani che, ai nostri microfoni, spiega i percorsi artistici tracciati nella mostra “Emergenze del Sentire. Cinque artisti in Alta Marca”

La mostra resterà aperta fino all’11 novembre 2012 (con apertura venerdì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) a Villa Brandolini di Solighetto, Pieve di Soligo.

www.pievecultura.it

 



Galleria fotograficaGalleria fotografica