Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Pomini: "Bisogna adattarsi a livelli di consumi più bassi"

UN NEGOZIO TREVIGIANO SU TRE NON ESCLUDE DI DOVER CHIUDERE

L'osservatorio Ascom: le imprese tengono, ma preoccupa il futuro


TREVISO - Oltre un terzo delle imprese trevigiane del commercio ritiene la chiusura una possibilità estrema, ma concreta “se le cose dovessero continuare così”. Per un altro 36% il rischio esiste, ma a tutt'oggi è remoto e solo il 29% lo esclude del tutto. I dati dell'Osservatorio sui consumi del terzo trimestre 2012, promosso dalla Confcommercio di Treviso rivelano un settore in una fase di stallo di cui non si scorge la fine. Come conferma il curatore della ricerca, il sociologo Vittorio Filippi. Le spese si fanno più morigerate: gli spostamenti in auto sono stati ridotti dal 47% del campione; per le vacanze estive il budget è stato meno ricco dello scorso anno per il 52%; gli acquisti impegnativi di beni durevoli vengono posticipati dal 71% del campione. Per 60% dei clienti e il 53% dei negozianti, il 2013 non porterà significativi cambiamenti. Inutile attendersi un ritorno ai livelli del passato, le stesse imprese dovranno dunque adattarsi ai nuovi modelli di consumo, avverte Guido Pomini, presidente provinciale della Confcommercio.