Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I biancocelesti ora sono ultimi in classifica dopo la vittoria dell'Albinoleffe

QUINTA SCONFITTA DI FILA PER IL TREVISO NEL POSTICIPO A CARPI

Finisce 1-0: a decidere la gara una punizione dai 25 metri di Ferretti


CARPI - (gp) Reduce da quattro sconfitte consecutive il Treviso di mister Gennaro Ruotolo era di scena nel posticipo dell'undicesima giornata di Lega Pro 1 contro il Carpi. Dopo un inizio che faceva ben sperare, l'undici biancoceleste incappa in un'altra sconfitta che lo relega all'ultimo posto solitario in classifica a quota 1. A decidere la gara una punizione al 30' del primo tempo di Ferretti che da 25 metri batte di sinistro e supera Campironi con una staffilata che s'infila sotto la traversa. Il tiro era comunque centrale e sull'episodio pesa molto l'incertezza dell'estremo difensore del Treviso. Biancocelesti poco pericolosi nell'arco di tutta la gara: buona volontà ma poche idee per i ragazzi di mister Ruotolo. 

 

La Cronaca:

 

pt 1' - Dopo il calcio d'inizio il Treviso si porta subito in attacco ma la difesa del CArpi fa buona guardia.

 

pt 3' - Occasione per il Carpi: per anticipare Ferretti ben servito nell'area piccola Cernuto per poco non rischia l'autogoal. Ottimo riflesso di Campironi. 

 

pt 6' - Molto aggressivo il Carpi a centrocampo con il Treviso che fatica a contenere le iniziative degli avversari e si affida a lanci lunghi che non portano al momento a nulla.

 

pt 10' - Il Treviso si affaccia in avanti con Tarantino che viene però fermato al limite dell'area dalla difesa del Carpi. Non c'è fallo. 

 

pt 13' - I biancocelesti di mister Ruotolo sembrano tenere bene il campo in queste prime fasi della gara caratterizzata da ritmi sono molto bassi.  

 

pt 16' - Punizione per il Carpi dal limite per un fallo di mano abbastanza netto di Stendardo. 

 

pt 17' - GOAL ANNULLATO AL CARPI PER FUORIGIOCO. Dal calcio di punizione, ribattuto dalla barriera, Arma prova la conclusione da fuori ma il pallone, deviato, finisce a Ferretti che batte Campironi ma da posizione chiaramente irregolare. Nessuna protesta infatti del Carpi.

 

pt 25' - Carpi vicino al vantaggio: Arma si avventa su un cross dalla destra e colpisce di testa a botta sicura ma Campironi vola e smanaccia in angolo. 

 

pt 28' - Treviso in avanti con Rizzo che si libera con un dribbling secco ma il suo cross è facile preda di Sportiello. 

 

pt 30' - GOAL DEL CARPI: Punizione di Ferretti dai 25 metri che con una staffilata sotto la traversa batte Campironi, un po' colpevole in questa situazione. 

 

pt 32' - Punizione del Treviso dai venti metri: batte Tarantino ma il pallone finisce abbondantemente fuori. 

 

pt 34' - Treviso pericoloso su calcio d'angolo: il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a spingerlo in rete. 

 

pt 42' - Fasi di gioco confuse con il Treviso alla ricerca del pareggio ma con poche idee. Carpi sempre pronto a ripartire in velocità. 

 

pt 45' - L'arbitro non concede nessun minuto di recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude con il Carpi in vantaggio 1-0.

 

Secondo tempo:

 

st 1' - Si riparte senza sostituzioni da ambo le parti. 

 

st 7' - Succede poco o nulla in questi primi minuti della ripresa. Il Carpi attende e gestisce il pallone, il Treviso prova ad attaccare ma sbatte contro la difesa dei padroni di casa e guadagna solo calci d'angolo senza saperli sfruttare a dovere. 

 

st 11' - Carpi pericoloso con Papini che lascia partire un tiro da fuori area che impegna un Campironi stavolta attento. 

 

st 17' - Altra palla goal per il Carpi: uno svarione difensivo favorisce Ferretti che con un pallonetto supera Campironi ma la la palla finisce alta di poco. 

 

st 19' - Bel gesto tecnico di Arma che ci prova con una rovesciata all'altezza del dischetto del rigore. Conclusione fuori misura ma tecnicamente degna di nota.

 

st 20' - Primo cambio per il Treviso: esce Brunetti ed entra Sy. Treviso più offensivo. 

 

st 27' - Sostituzione anche per il Carpi: esce Ferretti, l'autore del goal, ed entra Kabine, ex biancoceleste.

 

st 30' - Secondo cambio per il Treviso: Stendardo, colpito dai crampi, lascia il posto a Bini. 

 

st 37' - Dopo Fortunato anche Zammuto finisce sul taccuino dei cattivi. Seconda ammonizione per i biancocelesti di mister Ruotolo.  

 

st 40' - Il Treviso non riesce a rendersi pericoloso in nessun modo. E' invece il Carpi a presentarsi più volte dalle parti di Campironi. 

 

st 45' - Sono quattro i minuti di recupero. Ultimi tentativi die biancocelesti di raddrizzare una brutta gara dal punto di vista del gioco e delle iniziative offensive.

 

st 49' - E' finita a Carpi. I padroni di casa vincono 1-0 senza troppa fatica. Il Treviso colleziona la quinta sconfitta consecutiva, la nona in campionato, e rimane fanalino di coda del girone A della prima divisione di Lega Pro.

 

 

I risultati dell'11° giornata:

San Marino – Reggiana 4-0 (posticipo)

Carpi – Treviso 1-0 (posticipo)

Como-Trapani 2-2

Lumezzane-Cuneo 1-2

Pavia-Lecce 2-2

Portogruaro-Entella 1-1

Tritium-Albinoleffe 0-1

SudTirol-Feralpisalò rinviata

Cremonese riposa

 

La Classifica:

Lecce 26, Carpi 20, Entella 17, Portogruaro 15, Trapani 15, SudTirol 15*, Pavia 14, Como 14, San Marino 13, Cremonese 12, Cuneo 12, Lumezzane 11, Feralpisalò 11*, Reggiana 9, Tritium 4, Albinoleffe 3, Treviso 1

*=una gara in meno

 

Le Penalizzazioni:

Albinoleffe -10, Como -1, Cremonese -1, Treviso -1