Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Torna oggi pomeriggio il Rabo Direct con la trasferta di Treviso a Parma

ECCO IL DERBY ITALIANO DI RUGBY: I LEONI SUL CAMPO DELLE ZEBRE

Il Benetton vuole vincere contro gli ultimi; diretta su Radio Veneto Uno


TREVISO È tempo di derby: oggi pomeriggio, nell’undicesima giornata di RaboDirect Pro12, i Leoni di Treviso scenderanno in campo a Parma domani (kick off alle ore 15.00) per affrontare l’altra formazione italiana impegnata nel torneo, le Zebre di Christian Gajan.

Dopo la sfortunata parentesi in Heineken Cup delle scorse settimane – due match contro un avversario importante, il Leicester, entrambi persi di misura –, è ora fondamentale riprendere il cammino in Pro12 con un risultato positivo che vada a confermare la buona prestazione del 30 novembre, quando il Benetton sconfisse a Monigo i Newport Gwent Dragons dopo ottanta minuti di dominio pressoché incontrastato, conquistando anche il bonus. In quest’ottica, il derby di domani è un’occasione per provare a guadagnare qualche lunghezza su squadre come Cardiff ed Edimburgo. Le Zebre non stanno passando un bel periodo. In Pro12 non sono ancora riuscite ad ottenere la prima vittoria e sono all’ultimo posto in classifica, con quattro punti di bonus all’attivo; l’ultima partita, disputata a Dublino in casa del Leinster, si è conclusa con il deludente risultato di 37–7 in favore degli irlandesi. Tuttavia è consigliabile non farsi trarre in inganno: nulla garantisce che l’incontro di domani sarà una passeggiata. «Penso sarà un derby vero», ha dichiarato Franco Smith, aggiungendo che quest’anno i giocatori della squadra parmense «sono stati molto competitivi, soprattutto nei primi sessanta minuti»: sarà quindi necessario per il XV di Treviso imporre fin da subito il proprio ritmo di gioco, senza offrire agli avversari occasioni per far valere i propri punti di forza – nello specifico, un valido reparto di mischia. Da non sottovalutare è poi il ‘fattore derby’: il confronto tra connazionali – ma anche tra compagni di Nazionale – rischia di accendere rivalità e spirito di competizione.

Per il Benetton praticamente confermata la formazione di partenza di una settimana fa, con Favaro al posto di Vosawai in terza linea.

ZEBRE Sinoti; Venditti, Pratichetti, Buso, Sarto; Orquera, Tebaldi; Van Schalkwyk, Bergamasco, Cattina; Sole, Geldenhuys; Fazzari, Festuccia, Perugini. A disp. Manici, Aguero, Redolfini, Van Vuren, Ferrarini, Chillon, Pace, Trevisan. All. Gajan.

BENETTON McLean; Nitoglia, Loamanu, Sgarbi, Iannone; Di Bernardo, Gori; Budd, Zanni, Favaro; Van Zyl, Minto; Cittadini, Ghiraldini, Rizzo. A disp. Sbaraglini, Muccignat, Roux, Fuser, Bernabò, Derbyshire, Botes, Burton. All. Smith.

ARBITRO: Cardona (Francia)

Consueta diretta sulle frequenze di Radio Veneto Uno