Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Fondata da due giovani trevigiani, l'azienda punta agli Usa

DALLA MARCA LE CHIAVETTE USB DIFFUSE IN TUTTO IL MONDO

La Maikii di Carbonera ha venduto 4 milioni di mini-memorie


CARBONERA - Con quasi 4 milioni di pezzi venduti, è uno dei leader del mercato delle chiavette Usb. Maikii è nata a Vascon di Carbonera, nel 2008 dall’idea di due ragazzi trevigiani, oggi trentenni, Matteo Fabbrini e Fabio Poloniato. La personalizzazione delle chiavi USB ha permesso all’azienda di arrivare a produrre 2,5 milioni di chiavette per le principali società italiane ed è tutt’ora in espansione in Europa. Un’ulteriore svolta, però, arriva alla fine del 2010 con la creazione del marchio Tribe, attraverso il quale l’azienda inizia a vendere chiavette a forma di animaletti. La produzione avviene a Shenzen, in Cina, dove si concentra tutto il settore delle memorie Usb, ma la progettazione e il design resta nella Marca. Forte dei primi successi, Maikii riesce ad acquisire le licenze di marchi dal forte appeal: I Puffi, Hello Kitty, i Simpson e, l’ultimo arrivato, Star Wars. Il risultato è un boom oltre ogni previsione: 500 mila pezzi venduti l’anno scorso, che aggiunti alle 900.000 chiavette aziendali portano un fatturato che supera i 6 milioni di euro. Oggi Maikii è di ritorno dal Ces 2013, la maggiore fiera mondiale dell'elettronica, tenutasi a Las Vegas: le chiavette USB venete hanno riscosso il gradimento di grandi distributori internazionali e sono destinate a rafforzare la presenza in Europa e ad espandere la distribuzione agli USA.

 

Nel link l'intervista integrale al fondatoe ed amministratore delegato di Maikii, Matteo Fabbrini.