Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A sostegno della casa-famiglia per disabili di Vittorio Veneto

ABERTO GROLLO E I FIVE STRING QUARTET PER IL PICCOLO RIFUGIO

Concerto di solidarietà venerdì 8 febbraio alle 20.45


VITTORIO VENETO - Saranno il celebre chitarrista Alberto Grollo, insieme agli archi e alla voce dei Five String Quartet i protagonisti della serata di solidarietà di venerdì 8 febbraio alle 20.45 presso il Piccolo Rifugio, la casa-famiglia di Vittorio Veneto che ospita circa trenta persone con disabilità. L'obiettivo della raccolta fondi è di rendere possibili i soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio: giornate di amicizia e di autonomia condivise con i volontari, che i tagli al sociale mettono sempre più a rischio.

Nell'attesa dell'estate, intanto sarà Grollo ad offrire un viaggio, ma di tipo musicale. Un percorso tra brani composti da lui e motivi della tradizione celtica, anglosassone e veneta, arrangiati per l'occasione in versione classicheggiante.

Alberto Grollo, coneglianese, è uno dei chitarristi più prolifici del panorama italiano, e molti sono i premi e i riconoscimenti accumulati negli anni. Con la sua tecnica fingerstyle propone una musica che fonde insieme la leggerezza dell'ambient, la passionalità della musica celtica, e l'energia del rock.

Con Grollo da tempo collabora il Five String Quartet, cioè Federica Capra voce e violino, Giorgia Pavan al violoncello, Chiara Braghin, Giulia Galasso ed Eleonora Pavan violini.

L'esibizione che Grollo e il Five String Quartet regalano al Piccolo Rifugio è parte della rassegna “Chiamalestate” organizzata dal Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e dall'associazione Lucia Schiavinato, che proseguirà sabato 9 marzo alle 21 al seminario di Vittorio Veneto con la serata “Vardar indrio par andar avanti”, con interpreti Giorgio Fornasier e Diego Stefani.