Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A sostegno della casa-famiglia per disabili di Vittorio Veneto

ABERTO GROLLO E I FIVE STRING QUARTET PER IL PICCOLO RIFUGIO

Concerto di solidarietà venerdì 8 febbraio alle 20.45


VITTORIO VENETO - Saranno il celebre chitarrista Alberto Grollo, insieme agli archi e alla voce dei Five String Quartet i protagonisti della serata di solidarietà di venerdì 8 febbraio alle 20.45 presso il Piccolo Rifugio, la casa-famiglia di Vittorio Veneto che ospita circa trenta persone con disabilità. L'obiettivo della raccolta fondi è di rendere possibili i soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio: giornate di amicizia e di autonomia condivise con i volontari, che i tagli al sociale mettono sempre più a rischio.

Nell'attesa dell'estate, intanto sarà Grollo ad offrire un viaggio, ma di tipo musicale. Un percorso tra brani composti da lui e motivi della tradizione celtica, anglosassone e veneta, arrangiati per l'occasione in versione classicheggiante.

Alberto Grollo, coneglianese, è uno dei chitarristi più prolifici del panorama italiano, e molti sono i premi e i riconoscimenti accumulati negli anni. Con la sua tecnica fingerstyle propone una musica che fonde insieme la leggerezza dell'ambient, la passionalità della musica celtica, e l'energia del rock.

Con Grollo da tempo collabora il Five String Quartet, cioè Federica Capra voce e violino, Giorgia Pavan al violoncello, Chiara Braghin, Giulia Galasso ed Eleonora Pavan violini.

L'esibizione che Grollo e il Five String Quartet regalano al Piccolo Rifugio è parte della rassegna “Chiamalestate” organizzata dal Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e dall'associazione Lucia Schiavinato, che proseguirà sabato 9 marzo alle 21 al seminario di Vittorio Veneto con la serata “Vardar indrio par andar avanti”, con interpreti Giorgio Fornasier e Diego Stefani.