Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista alla madrina Annalisa Minetti

850 GLI ISCRITTI A "LA VENTUNO DEL CIMA"

Al via domenica la mezzamaratona e la non competitiva


CONEGLIANO - Sono 850 gli atleti che domenica mattina si confronteranno ne “La Ventuno del Cima”. A due giorni dall'evento organizzato da Atletica Silca Conegliano la tensione agonistica è al massimo. Nella gara Fidal di 21,097 km che prenderà il via alle 9,30 dall'incrocio tra viale Carducci e Corso Mazzini e si concluderà in piazzale Fratelli Zoppas a contendersi la vittoria dovrebbero essere Said Boudalia, marocchino naturalizzato italiano, bellunese di residenza e veneziano di appartenenza (corre per Biotekna Marcon), Simone Gobbo, trevigiano dell'Atletica San Rocco e gli atleti casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, Giancarlo Simion e Fabio Bernardi. In campo femminile partono con i favori dei pronostici Isadora Castellani, friulana della Maratonina Udinese e Njoki Josephine Wangoi dell'Atletica Paratico. A tallonarle ci proveranno Monia Capelli e Mara Golin dell'Atletica Vittorio Veneto.

 

Migidio Bourifa, il campione italiano di maratona 2012, sarà presente alla partenza (non è riuscito a risolvere i suoi problemi muscolari in tempo per gareggiare), durante lo svolgimento della manifestazione per duettare al microfono con lo speaker Paolo Mutton e alle premiazioni assieme alla madrina, Annalisa Minetti, intervenuta quest'oggi a Buongiorno Veneto Uno.

 

Annalisa Minetti, bronzo paralimpico a Londra 2012, sarà protagonista della Stracittadina del Cima, la non competitiva di 4 km con passaggio di fronte alla casa natale del pittore Giovan Battista Cima. I partecipanti, insieme alla cantante, potranno assistere dalla Gradinata degli Alpini alla partenza de “La Ventuno del Cima” e poi, alle 9,45, iniziare la camminata. Il biglietto di partecipazione (gratis fino a 10 anni, 3 euro dagli 11 anni) sarà devoluto per la raccolta fondi del progetto “Il giardino di Maria Sole” per il reparto di oncoematologia pediatrica di Padova.

I bambini inoltre potranno correre in maschera e la mascherina più bella sarà premiata dagli organizzatori. L'iscrizione potrà avvenire in loco domenica mattina.

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria o tramite la posta elettronica all'indirizzo segreteria@atleticasilca.it o telefonando allo 0438-412124.