Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista alla madrina Annalisa Minetti

850 GLI ISCRITTI A "LA VENTUNO DEL CIMA"

Al via domenica la mezzamaratona e la non competitiva


CONEGLIANO - Sono 850 gli atleti che domenica mattina si confronteranno ne “La Ventuno del Cima”. A due giorni dall'evento organizzato da Atletica Silca Conegliano la tensione agonistica è al massimo. Nella gara Fidal di 21,097 km che prenderà il via alle 9,30 dall'incrocio tra viale Carducci e Corso Mazzini e si concluderà in piazzale Fratelli Zoppas a contendersi la vittoria dovrebbero essere Said Boudalia, marocchino naturalizzato italiano, bellunese di residenza e veneziano di appartenenza (corre per Biotekna Marcon), Simone Gobbo, trevigiano dell'Atletica San Rocco e gli atleti casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, Giancarlo Simion e Fabio Bernardi. In campo femminile partono con i favori dei pronostici Isadora Castellani, friulana della Maratonina Udinese e Njoki Josephine Wangoi dell'Atletica Paratico. A tallonarle ci proveranno Monia Capelli e Mara Golin dell'Atletica Vittorio Veneto.

 

Migidio Bourifa, il campione italiano di maratona 2012, sarà presente alla partenza (non è riuscito a risolvere i suoi problemi muscolari in tempo per gareggiare), durante lo svolgimento della manifestazione per duettare al microfono con lo speaker Paolo Mutton e alle premiazioni assieme alla madrina, Annalisa Minetti, intervenuta quest'oggi a Buongiorno Veneto Uno.

 

Annalisa Minetti, bronzo paralimpico a Londra 2012, sarà protagonista della Stracittadina del Cima, la non competitiva di 4 km con passaggio di fronte alla casa natale del pittore Giovan Battista Cima. I partecipanti, insieme alla cantante, potranno assistere dalla Gradinata degli Alpini alla partenza de “La Ventuno del Cima” e poi, alle 9,45, iniziare la camminata. Il biglietto di partecipazione (gratis fino a 10 anni, 3 euro dagli 11 anni) sarà devoluto per la raccolta fondi del progetto “Il giardino di Maria Sole” per il reparto di oncoematologia pediatrica di Padova.

I bambini inoltre potranno correre in maschera e la mascherina più bella sarà premiata dagli organizzatori. L'iscrizione potrà avvenire in loco domenica mattina.

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria o tramite la posta elettronica all'indirizzo segreteria@atleticasilca.it o telefonando allo 0438-412124.