Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

NovitÓ di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista alla madrina Annalisa Minetti

850 GLI ISCRITTI A "LA VENTUNO DEL CIMA"

Al via domenica la mezzamaratona e la non competitiva


CONEGLIANO - Sono 850 gli atleti che domenica mattina si confronteranno ne “La Ventuno del Cima”. A due giorni dall'evento organizzato da Atletica Silca Conegliano la tensione agonistica è al massimo. Nella gara Fidal di 21,097 km che prenderà il via alle 9,30 dall'incrocio tra viale Carducci e Corso Mazzini e si concluderà in piazzale Fratelli Zoppas a contendersi la vittoria dovrebbero essere Said Boudalia, marocchino naturalizzato italiano, bellunese di residenza e veneziano di appartenenza (corre per Biotekna Marcon), Simone Gobbo, trevigiano dell'Atletica San Rocco e gli atleti casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, Giancarlo Simion e Fabio Bernardi. In campo femminile partono con i favori dei pronostici Isadora Castellani, friulana della Maratonina Udinese e Njoki Josephine Wangoi dell'Atletica Paratico. A tallonarle ci proveranno Monia Capelli e Mara Golin dell'Atletica Vittorio Veneto.

 

Migidio Bourifa, il campione italiano di maratona 2012, sarà presente alla partenza (non è riuscito a risolvere i suoi problemi muscolari in tempo per gareggiare), durante lo svolgimento della manifestazione per duettare al microfono con lo speaker Paolo Mutton e alle premiazioni assieme alla madrina, Annalisa Minetti, intervenuta quest'oggi a Buongiorno Veneto Uno.

 

Annalisa Minetti, bronzo paralimpico a Londra 2012, sarà protagonista della Stracittadina del Cima, la non competitiva di 4 km con passaggio di fronte alla casa natale del pittore Giovan Battista Cima. I partecipanti, insieme alla cantante, potranno assistere dalla Gradinata degli Alpini alla partenza de “La Ventuno del Cima” e poi, alle 9,45, iniziare la camminata. Il biglietto di partecipazione (gratis fino a 10 anni, 3 euro dagli 11 anni) sarà devoluto per la raccolta fondi del progetto “Il giardino di Maria Sole” per il reparto di oncoematologia pediatrica di Padova.

I bambini inoltre potranno correre in maschera e la mascherina più bella sarà premiata dagli organizzatori. L'iscrizione potrà avvenire in loco domenica mattina.

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria o tramite la posta elettronica all'indirizzo segreteria@atleticasilca.it o telefonando allo 0438-412124.